Se ad esempio abbiamo bisogno di scaricare qualcosa da internet che avevamo già accodato, e non sapete come fare poichè non ci sarete a casa il giorno dopo, vi basta eseguire queste semplici impostazioni, in modo che qualsiasi persona lo faccia per voi, una volta acceso il computer.
Infatti basterà premere il pulsante di accensione, e tutti i programmi che avete precedentemente impostato all'avvio andranno in esecuzione, e vi basterà impostarlo una sola volta.
Come avviare i programmi all’avvio di Windows 8 in pochi semplici passi!
La procedura è semplice e veloce pertanto chiunque può effettuarla sul proprio sistema operativo in tutta sicurezza. Iniziamo!
Premiamo contemporaneamente i tasti Win + R per richiamare la finestra di dialogo Esegui;
Digitiamo il comando shell: startup e facciamo click su OK;
Ad esempio, se vogliamo che il client uTorrent si avvi all’avvio di Windows, dobbiamo selezionare il percorso ove è situato il file eseguibile (.exe) del programma;
Nel nostro caso, lo abbiamo denominato come il nome del programma uTorrent;
Se tutto è andato a buon fine, al’interno della cartella Esecuzione Automatica dovremmo ritrovarci con un file denominato con il nome del collegamento che abbiamo assegnato in precedenza;Riavviamo il computer ed ecco fatto!
Subito dopo il primo avvio, noteremo che Windows 8 avvierà automaticamente l’applicazione da noi scelta! La procedura è identica a quella utilizzata su Windows 7 ma ho deciso di riportarla nuovamente mostrandola in esecuzione su Windows 8 in modo che tutti coloro che hanno riscontrato problemi del genere possano risolverli nel minor tempo possibile.
Contatti Mostra EmoticonNascondi Emoticon