Inserire una password ai preferiti del Browser su Google Chrome gratis con Secure Bookmarks


Buongiorno gente,
Oggi vi parlerò di un'estensione per Google Chrome molto utile
Molto probabilmente il vostro PC è accessibile a molte persone, compresa la navigazione in Internet e quant'altro.
Quasi sicuramente avete una lista di siti "preferiti" salvati nel vostro Browser, che possono essere anche di tipo personale.. Bene da oggi c'è una soluzione per non violare la vostra Privacy.
Potrete impostare una password per una lista di vostri segnalibri con Secure Bookmarks, è in parole spicciole un componente aggiuntivo che vi consente di applicare una password ai preferiti.


Purtroppo l’estensione  vi permette di creare un nuovo elenco di preferiti e solo questi ultimi saranno protetti con una password, quindi non potrete proteggere una vecchia lista (il problema non sussiste se la ri-create)
Dopo l’installazione, verrà aggiunta un’icona in alto a destra che vi permetterà di accedere al vostro spazio.


Per prima cosa dovrete creare un account e soprattutto scegliere una password efficace (che non sarà recuperabile in caso di smarrimento) e, in seguito, potrete iniziare ad aggiungere i vostri segnalibri privati.
Purtroppo, Secure Bookmarks non consente di organizzare gli indirizzi in delle cartelle, ma potrete ordinarli solo tramite drap and drop.
Dalle opzioni avrete la possibilità di esportare/importare i segnalibri oppure di cambiare la vostra password.
La protezione sarà attiva non appena deciderete di effettuare manualmente il log-out dall’estensione oppure la disconnessione avverrà automaticamente quando chiuderete il browser di Chrome.

Download | Secure Bookmarks




Grazie per il commento