Download di video e musica da internet gratis tramite ClipConverter


Buongiorno gente,
oggi vi presento un servizio che ha del sensazionale, scaricare musica e video da un URL di internet in maniera veloce e gratuita!
Vi ricordo ovviamente che che scaricare un brano musicale senza aver pagato i diritti per l’acquisto viene considerato reato in Italia, di conseguenza utilizzate il servizio per video o brani non coperti da Copyright.
Scendiamo nel dettaglio di questo fantastico sito ClipConverter completamente italiano..
Nel particolare non dobbiamo fare altro che inserire un URL (l'indirizzo in alto nella barra degli indirizzi mentre navighiamo) di una canzone che ad esempio ci piace in particolare;

Quindi andiamo su Youtube e prendiamo l'indirizzo della canzone scelta, lo copiamo e lo incolliamo nella barra di ClipConverter, sotto Media URL, decidiamo in quale formato convertire (ad esempio Mp3), e modifichiamo le impostazioni.
In seguito, dopo la conversione, ci viene posta la pagina per il Download, ed il gioco è fatto =)

Quando caricate un URL vi compariranno più voci, potrete selezionare il video o l'audio che c'è sotto, prendete sempre quella con qualità più alta.
  • Nelle impostazioni potrete effettuare la modifica alla frequenza audio (selezionate il massimo per una maggiore qualità ma aumento di dimensione del file)
  • Aumentare l'audio rispetto quello standard
  • Selezionare il canale audio (meglio Stereo)
  • Selezione dei tempi dal quale estrapolare il video o l'audio dell'URL
  • Usare i tag ID3 per compilare le proprietà del file (spuntate la casellina)

Innanzitutto, quando ascoltate un brano da Youtube, assicuratevi che la qualità non sia scadente
Il passaggio da video a file mp3 potrebbe talvolta peggiorarne le qualità, quando però il livello audio del brano è buono, il peggioramento non si avverte per questo
Prima di scaricare una canzone, è importante verificare che sia già la migliore in assoluto e non ve ne siano di qualità superiore.
Il servizio per ora supporta i seguenti link:   Direct Download, YouTube (HQ and HD), Google Video, Sevenload, MySpace, Dailymotion (HQ), Vimeo (HQ), Metacafe, MyVideo, YouPorn, Pornhub, Veoh.
In questo modo potrai avere molto velocemente,facilmente e gratuitamente i tuoi video su cellulare, PSP, iPhone e quasi ogni altro tipo di supporto.
Se il sito non riesce a caricare l'indirizzo attendete qualche minuto e poi riprovate la procedura.

Sito | ClipConverter




Grazie per il commento