Creare Post-it sul desktop con Stickies per ricordare facilmente


Salve gente,
molto spesso ci capita di dimenticare alcune cose, soprattutto le più banali che ci sfuggono di mente in un lampo ma che vorremmo sempre tenere in mente.
Per fare ciò abbiamo bisogno di appunti, ma chi si metterebbe tutti i giorni con un foglio in mano per appuntare poche cose?
Su Windows lo potrete fare tranquillamente, senza utilizzare alcun foglio, create facilmente il vostro post-it sul Desktop e ci scrivete ciò che volete.. Non dimenticherete più nulla!


Il Desktop è un oggetto sempre visibile ai vostri occhi di conseguenza sarà sempre di immediata consultazione e scriverci un post-it sopra è davvero semplice..
Vi basta Stickies, per gestire in maniera semplice le vostre note, questo software, totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows, permette infatti di creare e gestire note appiccicose sul proprio desktop mettendo a disposizione di ciascun utente numerose ed utili opzioni (come fare un backup delle note in modo che non vadano perdute).


Il programmino, nello specifico, resterà attivo in background e sarà quindi possibile accedervi direttamente dalla taskbar di Windows da cui, previo doppio click sull’apposita icona del software che verrà annessa alla system tray, potranno essere create rapidamente nuove note.
Ciascuna nota potrà essere trascinata in qualsiasi punto del desktop ed il relativo contenuto risulterà modificabile in qualsivoglia momento utilizzando diversi stili e font ed avendo anche la possibilità di cambiare il colore del post-it.


Agendo dalla finestra relativa a ciascuna nota sarà anche possibile scegliere se visualizzarla sempre e comunque in primo piano oppure no.
Onde evitare che per un qualsiasi inconveniente tutte le note create vadano perdute sarà inoltre possibile effettuarne il backup in modo tale da poterne eseguire il ripristino qualora risulti necessario. 
Da notare anche che l’applicazione, a differenza di molte altre risorse analoghe disponibili sulla piazza, presenta dimensioni abbastanza contenute, comporta un utilizzo della memoria ridotto decisamente all’osso e non pasticcia in alcun modo con i file di sistema memorizzando tutte le informazioni in un apposito file .INI.


Download | Stickies




Grazie per il commento