Oggi vi darò qualche dritta sul centro assistenza di facebook che sul lato della privacy si presta molto presente..
Innanzitutto per accedervi vi basterà cliccare sulla freccetta in alto a destra (accanto ad Home) e poi ancora cliccando su "impostazioni sulla privacy".
Vi si presenterà una pagina con i seguenti argomenti:
- Connessione da parte tuaControlla il modo in cui ti connetti con le persone che conosci.
Funzionamento dei tagControlla cosa succede quando gli amici taggano te o i tuoi contenuti.
Applicazioni e siti WebControlla ciò che viene condiviso con applicazioni, giochi e siti Web.
Restringi il pubblico per i vecchi postRestringi il pubblico per i post che hai condiviso usando un'impostazione più ampia di "Amici".
Persone e applicazioni bloccateGestisci le persone e le applicazioni che hai bloccato.Bene!In queste sezioni possiamo personalizzare le nostre più disparate opzioni di restrizione e di consensi, ma in particolare ci interessano le persone e applicazioni bloccate, quindi cliccate su "Gestisci Blocchi".
Su blocca gli inviti alle applicazioni possiamo finalmente liberarci di quelle inutili richieste di applicazioni o giochi che ci intasano le notifiche di facebook da parte di un amico specifico!Lo stesso equivale per blocco agli eventi.Invece nella sezione delle restrizioni possiamo temporaneamente inserire un amico e questo non vedrà i nostri post pubblicati. Per fare ciò basta andare su modifica lista ed andare sulla "lista amici" e inserire chi ci interessa.
Aggiungi amici alla tua lista con restrizioniQuando aggiungi degli amici alla tua lista con restrizioni, questi possono vedere solo le informazioni e i post che rendi pubblici. Facebook non invia una notifica ai tuoi amici quando li aggiungi alla tua lista con restrizioni. Modifica lista.In questa sezione invece possiamo bloccare gli utenti che ci infastidiscono impedendo qualsiasi tipo di interazione rimuovendolo dagli amici, inserendo la mail o il nome:
Blocco di utentiQuando blocchi qualcuno, rimuovi quella persona dai tuoi amici di Facebook e le impedisci di interagire con te (tranne che nelle applicazioni e nei giochi che usate entrambi e nei gruppi di cui entrambi siete membri).Nome: E-mail: Non hai aggiunto nessuno all'elenco utenti bloccati.
Contatti Mostra EmoticonNascondi Emoticon