Vincere soldi e premi gratis giocando su internet con toilokdo


Salve gente,
quest’oggi vi presento un sito che uso da tempo ma che non vi ho mai presentato..
Si chiama Toilokdo (qui il link per l’iscrizione), un sito francese di giochi molto ben fatto e per nulla difficile da utilizzare, anche per chi non mastica bene la lingua.
Ci sono tantissime varianti di gioco, tra cui qualcosa di simile a zuma, qualcosa di simile al gioco di carte di Final Fantasy VIII, qualcosa di simile ad Invasion, insomma vi troviamo un po’ di tutto..
Ma la cosa più bella che ognuno di questi vi permette di raccogliere dei punti per riscattare premi reali!!
Possiamo scegliere i vari tagli in denaro su Mooneybookers, diversi tagli per buoni su Amazon e tra un centinaio di oggetti tutti firmati toilokdo con i simpatici personaggi appartenenti al sito.

Funzionamento
Ma entriamo nel dettaglio  =)
Una volta effettuata la registrazione sul sito partiremo dal livello 0, per salire di grado bisognerà cimentarsi nei diversi minigame accumulando esperienza (nel sito sono le stelle o “Etoiles”); Inizialmente il numero massimo di partite giornaliere è di 10 ed il livello massimo alla quale si può ambire è il 25. Ogni volta che accumuliamo abbastanza esperienza riceveremo un particolare premio.
N.B. inizialmente conviene salire velocemente di livello poiché sbloccheremo partite extra giornaliere fino ad un massimo di 20, nei livelli più alti troveremo invece dei favolosi premi in denaro.
Attraverso i giochi vinceremo dei punti, questi serviranno per riscattare i premi nella sezione “Gifts”.
Esiste anche un’altra moneta chiamata pepita, ha ancora più valore dei punti e la si può ricavare dai giochi utilizzando i Tiki (particolari oggetti per avere accumulare partite extra, li si può ottenere o pagando, ed ovviamente è sconsigliato, o procedendo in alcune registrazioni veramente sempliciotte).
I Tiki, oltre a farci vincere pepite, ci faranno accumulare per ogni gioco 10 stelle, a differenza di una normale partita che ce ne fa guadagnare una.
Sulla parte sinistra dello schermo potete visualizzare rispettivamente il vostro saldo in:
Punti
Pepite
Partite (da utilizzare giornalmente altrimenti si perdono + utilizzabili sempre)
Tiki
Stelle

Nozioni base
Come si ottengono i punti e le pepite?
Ogni gioco (blu, grigi, viola e oro) hanno a destra un'icona: se l'icona è quella dei punti vuol dire che guadagnerete punti se giocate a quel gioco, se invece c'è la pepita vuol dire che guadagnerete delle pepite; alcuni giochi hanno entrambi i simboli, vuol dire che potrete vincere sia pepite che punti; per vincere le pepite dovrete SEMPRE giocare utilizzando uno o più tiki (escluso vega faraon , per vincere i punti dovrete giocare utilizzando le vostre partite giornaliere (giochi blu) oppure utilizzando i vostri punti precedentemente accumulati (giochi grigi, assolutamente SCONSIGLIATI in quanto sono gratta&vinci e alla lunga sono più i punti che perderesti che quelli che guadagnereste). Il gioco vega faraon è particolare in quanto per giocarci è necessario scommettere delle pepite già accumulate... è una slot machine ed in genere perderete o comunque guadagnerete meno di quanto avete speso. E' ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO in quanto alla lunga risulta essere "perdente" come gioco
Eccovi una delle tre pagine appartenenti allo Shop


Come si ottengono i tiki?
I tiki si possono ottenere in due modi: A pagamento (sconsigliato) oppure gratuitamente completando alcune offerte (alcune pallose, lente, e che danno poco e quindi sconsigliate, altre molto veloci semplici e remunerative, quindi consigliate). Per entrambi i casi dovete cliccare su "+ de parties"/"Play more" a sinistra. In alto troverete subito il sistema a pagamento ed in basso invece ci saranno le offerte... attenti che alcune offerte sono a pagamento, scegliete le offerte gratuite!!
CONSIGLIO IMPORTANTE: Vi consiglio appena iscritti di accumulare subito 35 tiki (o cmq più che potete xD) in quanto, dandovi ognuno 10 punti esperienza, riuscirete subito a salire fino al livello 3 e quindi ad aggiudicarvi 5 partite extra in più ogni giorno!!


Al centro della home
Troverete i giochi, divisi in 4 sezioni/colori:
Sopra/azzurri: sono i giochi "classici", potrete utilizzare le vostre partite giornaliere su ognuno di questi giochi (escluso vega faraon che è una slot machine per pepite), potete anche utilizzarle tutte nello stesso gioco se vi piace, anche se personalmente vi consiglio di provarli un po' tutti per vedere in quale riuscite meglio. I giochi fino a dedal infernal sono "di abilità", gli altri gratta&vinci. I giochi di abilità sono consigliati in quanto sono generalmente più renumerativi. In particolare AVALANCHE, BOOBLE e MIMIVORE, in quanto sono organizzati in livelli e salendo di livello otterrete sempre più punti, fino al raggiungimento dell'ultimo livello che una volta completato vi darà un extra di 500 punti..A destra/oro: Sono gratta&vinci altamente renumerativi che premiano con pepite, tuttavia necessitano di Tiki per poterci giocare
In basso/grigi: sono gratta&vinci che richiedono di essere "comprati" con altri punti... SCONSIGLIATI in quanto a lungo andare sono più i punti che spenderesti per giocarci rispetto quelli che vincereste.


Come muoversi e suggerimenti
Nel sito ci sono a disposizione 9 giochi di abilità, 6 di gratta&vinci, 1 tipo superenalotto e un altro tipo slot machine.
Alcuni richiedono punti per partecipare, non li utilizzate.. A lungo andare ci perdereste
Il mio consiglio è quindi di giocare con i giochi di abilità quando potete (e vi va), e di grattare i gratta e vinci quando non avete molto tempo o vi scocciate e volete fare in fretta (consiglio su tutti Ticket Gagnant)... questo non tanto per non "sprecare" le partite giornaliere, ma soprattutto per accumulare stelline per salire di grado! Io sono iscritto da diversi mesi ed i punti si fanno abbastanza facilmente...

Altro consiglio importante.. Giocate spesso ad Avalanche, assomiglia a Zuma o Luxor, è il gioco con il rapporto punti più alto, sono 20 livelli molto redditizi e se li completate tutti otterete 500 punti (ovviamente se arrivate al livello 9 ad esempio, il giorno dopo potete continuare da quel livello).


Ottenere 10 partite Bonus giornaliere per un mese!
Come vi ho già anticipato tra le vostre partite ci sono due contatori fra parentesi:
 le prime sono quelle giornaliere e le seconde sono quelle che si possono ottenere in più ed in modo TOTALMENTE gratuito. Come sI fa per ottenerle?
Presto detto, c'è un "minigioco" segreto; Più che un minigioco si tratta una "sfida" che vi viene posta, e consiste nel trovare 5 pepite. Ma come si ottengono queste 5 pepite?
1)Dovete andare nel menù a sinistra e clicare su "Pour le fun"(o "just for fun se visualizzate il menù in inglese) e quindi cliccare su "souvenir" (il secondo): vedrete che l'omino a lato ha una pepita in mano. Cliccateci sopra e la otterrete
2)Giocate al gioco "Indiana Taupe" (è uno dei grattaevinci); costa 500 punti ma non preoccupatevi perché vi verranno subito riaccreditati quindi non perderete nulla. Grattate e troverete la pepita, cliccateci sopra e anche questa sarà vostra
3)Giocate al gioco "Puits des dragons". Dovete afferrare il manico e fare due giri e mezzo/tre in senso orario, quindi mettetevi a girare in senso antiorario e continuate finché non appare il messaggio che avete vinto i punti indicati. IMPORTANTE, NON MOLLATE MAI IL MOUSE; appena cliccate continuate a tenere premuto il tasto finché non appare il messaggio se volete giocare ancora. Fate questo procedimento per 3 volte, la terza volta al posto dei punti verrà fuori la pepita; appena la vedete potete tranquillamente mollare il mouse e cliccare sulla pepita
4)Giocate al gioco "Recyklo"aspettate che la cassa si fermi quindi "lanciate un pugno" dal basso (cioè schiacciate in modo che la mano si contragga in un pugno più o meno al centro dello schermo e quindi salite verso l'alto fino a colpire la cassa). A questo punto mollate il mouse, posizionatevi con la mano sopra la cassa, afferratela (premendo il mouse) e senza mollare fate oscillare la cassa in modo orizzontale (destra-sinistra-destra-sinistra etc....). Appena la cassa cade rimanete fermi e NON mollate il tasto del mouse (come nel gioco prima) finché non appare il solito messaggio. Fate anche ora questa cosa 3 volte, alla terza volta apparirà la pepita
5) Giocate al gioco "Bobble" e allineate i tre cosi multicolore. Attenzione, questi appaiono solo dal livello 5 al livello 10, quindi se siete tipo al livello 3 dovete giocare fino al livello 5 prima di avere la possibilità di vederli. Se riuscirete ad allinearli vedrete che in alto a destra apparirà una pepita a forma di stella. Ora vi basterà continuare la partita e vincerla.

A questo punto, se avete raccolto tutte e 5 le pepite giocate al gioco "Ticket Gagnant": a sinistra, appoggiato sulla casa, vedrete uno di questi soliti "cosi" rosso, con la barba; afferrate la barba e tiratela. Grattate quindi il tesoro (che potrà essere uno dei soliti premi) e quindi rigiocate. Questa volta grattando troverete una mappa del tesoro, cliccateci sopra e vi troverete di fronte ad una griglia.
Selezionate un posto che volete e vedrete una piccola animazione. Se per caso avete trovato la casella giusta per trenta giorni di fila vi verranno regalate 10 partite bonus ogni giorno (partite che non siete obbligati ad usare subito, queste non vengono consumate, si mantengono sempre). In pratica otterrete 300 partite extra. Mica male vero? ;)
Se per caso la casella è quella sbagliata dovrete rifare tutto da capo...
IMPORTANTE: Le pepite dovrete ottenerle NECESSARIAMENTE nell'ordine che vi ho scritto.
IMPORTANTE: Ogni partita che vi farà ottenere una pepita non vi verrà sottratta. Cioè se avete 10 partite e ne consumate 3 per il gioco recykclo per ottenere la pepita, vi ritroverete con 8 partite e non con 7 (altrimenti perderesti partite utili per ottenere dei punti e la cosa non sarebbe vantaggiosa)

Divertitevi e buona fortuna ^^




3 comments

Clicca qui per comments
9 febbraio 2012 alle ore 16:11 ×

Ciao! Dopo quanto tempo giocando tutte le partite a disposizione si possono raccimolare punti sufficenti per ritirare premi? i premi arrivano o è solo uno specchio per allodole? spero che qualcuno risponda.. Grazie!

Rispondi
avatar
admin
10 febbraio 2012 alle ore 14:14 ×

Nono, i premi arrivano, poco tempo fa ho preso una ricarica paypal da 10€ =)

Rispondi
avatar
admin
Anonimo
24 maggio 2013 alle ore 19:48 ×

non ho capito ma come faccio a guadagnare le pepite? cosa mi consigli? grazie

Rispondi
avatar
admin
Grazie per il commento