BB FlashBack Express, registrare video da una sezione di schermo per videotutorial


Quest'oggi vi presento un programma utilissimo per chi di voi vuole registrare un filmato da una particolare porzione dello schermo presente sul nostro pc.
Il nome del programma è BB FlashBack Express, questo permette di registrare facilmente la tua attività sullo schermo per creare tutorial e videorecensioni in maniera molto esemplificativa.
Di fatti ha un menù intuitivo ed è adatto per i meno esperti.
Il programma è completamente gratuito, è possibile l'inserzione ed editazione di effetti speciali, come  aggiungere con facilità scritte sui video, aggiungere o modificare la musica, applicare effetti speciali ai video stessi. Da sottolineare inoltre la qualità di registrazione video offerto da un programma come BB FlashBack Express, non c'è paragone con gli altri software.
Vi rimando al download di questo ottimo Freeware alla fine di questo articolo.


I suoi punti di forza sono:

  • Presa in mano immediata
  • Supporta gli schermi multipli
  • Configurazione guidata
  • Puoi registrare da una webcam
  • Codifica il video e pubblicalo subito su YouTube




BB FlashBack Express registra i video in formato Flash o Avi, senza alcun problema, è completamente gratuito, semplicissimo da utilizzare. Naturalmente registra anche l'audio, sia dalle casse che da un eventuale microfono collegato al Pc (ottimo, ad esempio, nel caso di creazione di video tutorial).
Una volta installato il programma potrete utilizzarlo imemdiatamente. In lingua inglese, ma vale la pena di usarlo, anche perchè le registrazioni sono davvero semplici ed intuitive.
Download di circa 7 Mbyte, compatibile con i sistemi operativi Vista, Windows XP, 2000, Seven (sia nella versione 32 bit che 64). Esiste anche una versione "Pro" a pagamento di BB FlashBack Express, ma questa è già ottima e completa.
Insomma con quest'ottimo programma diventato Freeware è possibile registrare video, film in streaming, videotutorial, videochiamate, filmati da webcam, registrazioni dal proprio screen o alcune delle sue parti, registrazioni del desktop e delle sue finestre, e tanto altro.


Eccovi il link per scaricarlo BBFlashBackExpress




Grazie per il commento