Come trovare un'abitazione tramite indirizzo IP


Salve cari lettori :D in questo post vi spiegherò come scovare un pc solamente conoscendo il suo indirizzo IP.
Che cos'è questo indirizzo?? Beh non sto a spiegarvelo nei dettagli, ma in parole povere è un indirizzo composto da quattro numeri (tipo 85.63.121.43) che serve ad identificare la rete alla quale si è connessi, e tramite questo si può risalire alla propria posizione.
Da premettere che questa sorta di ricerca non potrà mai fornire dati precisissimi poichè il luogo in cui si trova l'indirizzo IP è dato saperlo solo ai provider che ci forniscono la connessione (come telecom, libero, tiscale, ecc...) anche se questo è il modo che più si avvicina, poichè potremmo risalire ad un raggio di pochi kilometri.
Per conoscere il proprio indirizzo IP (o conoscere quello degli altri xD) bisogna andare in questa pagina WhatisyourIp (o chiedere di andarci e fornirci il numeretto xD).

A questo punto otterremo così la fatidica serie di numeri, reperibile anche a quest'altra pagina MostraIp  ancora più precisa e dettagliata nel presentare il proprio IP, poichè indica l'indirizzo IP, il proprio host name, il browser che stiamo utilizzando, la tipologia di sistema operativo, e molte altre cose.
Ma veniamo al dunque, per poter rivelare la posizione di ciò che cerchiamo ci basta inserire l'indirizzo IP a questa pagina RintracciaIp, essa ci fornisce l'ultima connessione pubblica rilevata prima che sfoci nell'abitazione che cerchiamo.

Inoltre se siamo dei tipi curiosi (e noi lo siamo :D) possiamo localizzare anche la posizione di un server, o di qualsiasi sito vogliamo. Questo metodo ci fornisce la posizione esatta del computer che stiamo cercando, e non solo, tramite questo link Giro connessione siamo in grado di vedere la nostra connessione che giro deve fare prima di accedere al sito (Attenzione, questo metodo è utile solo per visualizzare la locazione di un server o di un sito, ma non per un'abitazione usuale). Spero che queste informazioni vi siano utili, inoltre ci sono anche altri modi "più nascosti" per visualizzare indirizzi IP altrui, cercherò per bene nella rete e se avrò buoni risultati ve li presenterò volentieri ^^.


Questo, per esempio, è il giro che fa la mia connessione prima di arrivare a tiscali.it








Danyxilo!




Precedente
Questa è la pagina più vecchia

2 comments

Clicca qui per comments
Anonimo
22 febbraio 2013 alle ore 21:06 ×

perche le connessioni partono dalla california?

Rispondi
avatar
admin
Anonimo
10 marzo 2014 alle ore 12:03 ×

un idiota ha ordinato sul mio sito con ip 213.155.151.233 cpome lo trovo visto che e' falso ?

Rispondi
avatar
admin
Grazie per il commento