Come togliere la connessione su Whatsapp senza disinstallare


Buongiorno gente,
A volte capita che non vogliamo farci trovare su Whatsapp ma leggendo i messaggi che ci arrivano, praticamente non vogliamo far risultare che eravamo online ad una certa ora, evitando di disinstallare l'applicazione.
Anche se dal menu impostazioni togliamo l'opzione "Conferme di lettura" non risolveremo la situazione.

Con questo stratagemma avremo l'occasione di non far apparire neanche la doppia spunta grigia sul messaggio che ci ha inviato un altro contatto, in questo modo l'alibi che ci manca la connessione ad internet può reggere.
Potrebbe essere utile nel caso ci interessi effettuare una ricerca ad internet e far finta di non aver ricevuto il messaggio dall'altra persona.



Dunque, vediamo come fare per non far visualizzare la doppia spunta grigia al mittente.
La doppia spunta grigia è dovuta al fatto che riceviamo il messaggio, anche se non l'abbiamo letto, poiché abbiamo una connessione ad internet attiva.
La soluzione che vi proponiamo in questo articolo è quella di disattivare la connessione ad internet, ma non per tutto il cellulare, soltanto per Whatsapp.



Per utilizzare questo stratagemma avremo bisogno di un firewall che fa da filtro nella connessione, consentendo ad alcune applicazioni di utilizzare la connessione o meno.
Alcuni Smartphone di ultima generazione hanno già un firewall incorporato che potete trovare solitamente su Impostazioni > Gestione traffico dati > App in rete
Poi si scorre la lista delle app installate sul nostro telefono, andando su Whatsapp e togliendo la connessione sia alla rete dati che a quella Wifi.



Per altri telefoni Android non provvisti di un firewall si potrà utilizzare un'applicazione come NoRoot Firewall che ci consente di selezionare un'app di terze parti e decidere se far passare la connessione ad internet o meno.
Ci basta avviarla, andare su Whatsapp nella scheda "Applicazioni" e togliere la rete dati e Wifi

In questo modo non farete comparire al mittente neanche la doppia spunta grigia così sarete sicuri che la vostra scelta di di non leggere il suo messaggio reggi, inoltre potrete continuare ad usare il telefono abitualmente con la connessione ad internet.





Grazie per il commento