Come guardare la TV su Smartphone Android, IPhone e Windows


Buongiorno gente,
Se volete guadare i programmi TV sul vostro cellulare allora siete nel posto giusto.
Se siete fuori casa e va in onda in televisione una trasmissione o una partita di proprio interesse, per non perderla potete ricorrere al vostro Smartphone o un Tablet e alla vostra connessione ad internet.

Se prima guadare la televisione sul PC o sul cellulare era molto complicato, la situazione odierna è completamente cambiata con il digitale, potete guardare in diretta tantissimi canali televisivi sia italiani che esteri.
Proprio per questo vediamo alcune risorse gratuite che ci permetto di guardare la TV in diretta al PC, su smartphone e tablet Android, iPhone, iPad e Windows Phone.

Tenete presente che la visione di un qualsiasi canale TV consuma diverso traffico dati, quindi fate attenzione a non superare la soglia contrattuale che avete stipulato con il gestore di GB al mese, preferite sempre una rete Wifi.

Scopri come guardare i tuoi film preferoti su Desktop o sullo Smartphone



Guardare gratis i canali RAI
Per guardare i canali della RAI oggi è molto semplice, basta collegarsi al sito ufficiale delle dirette rai per vedere Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai YoYo, Rai Storia, Rai Scuola, Rai News24, Rai Sport1, Rai Sport2, Euronews.



Non esiste una versione mobile del sito per il momento, quindi quando vi collegate da dispositivo mobile il sito sarà lo stesso per desktop, quando avviate la riproduzione dello streaming individuate in basso a destra del lettore il pulsantino per attivare la visualizzazione a schermo intero.

Guardare gratis i canali MEDIASET
Seppure con molto ritardo rispetto la rai, anche Mediaset ha deciso di inserire le dirette online dei propri canali televisivi.
A differenza di rai però dovete effettuare una registrazione gratuita prima di poter visualizzare il contenuto di un canale Mediaset, dopodiché potete guardare gratis Canale 5,Italia 1, Rete 4, La 5, Italia 2, Mediaset Extra, Top Crime, Iris, TGCom 24.

Se accedete dal PC vi basta andare su Streaming Mediaset
Se siete su Smartphone o Tablet potete utilizzare le seguenti app
Mediaset Android | Mediaset IoS | Mediaset Windows Phone
Inoltre sugli store è presente anche l'app del TG5 per chi volesse sempre essere aggiornato con le informazioni del notiziario Mediaset.

Scopri come guardare le tue serie TV preferite sullo Smartphone



Guardare canali TV nazionali ed esteri
Se la tua esigenza invece è quella di guardare tanti canali oltre a quelli italiani allora potete scaricare Univ
Si tratta di una TV Online che ci permette di guardare tutti i canali sopra citati Rai e Mediaset, ma anche La7, SportItalia, Cielo, svariati canali TV Radio e svariati canali TV regionali.



È poi possibile vedere la diretta di tanti altri canali televisivi, se ne contano più di 600 appartenenti anche ad altre nazioni come Spagna, Germania, Francia, Australia, Brasile, Argentina, Canada, Portogallo, India, Turchia e altre ancora.
Potete organizzare le vostre liste di canali oppure importare canali non presenti sull'applicazione, per scaricarla utilizzate i link qui sotto, buona visione!

TV Online Univ per cellulari e tablet Android





Grazie per il commento