Cosa viene cancellato con l'aggiornamento a Windows 10


Buongiorno gente,
Ultimamente Windows 10 viene trattato spesso come tema poiché Microsoft sta rilasciando molte argomentazioni a riguardo
Innanzitutto Microsoft ha annunciato oggi che lancerà Windows 10 il 29 luglio, incoraggiando gli utenti di Windows 7 e 8.1 di prenotare il loro aggiornamento gratuito con una notifica nella loro barra delle applicazioni, come abbiamo visto nel precedente articolo.

Tuttavia, mentre la società ha messo in evidenza tutte le nuove e belle funzionalità del nuovo sistema operativo che stanno cambiando in meglio, è stata un po' silenziosa riguardo i limiti, soprattutto quelli riguardanti  l'aggiornamento automatico per gli utenti a Windows 10 Home.

Se ti scocci di aspettare puoi sempre scaricare Windows 10 da qui



In primo luogo vi sono le perdite di software.
La maggior parte di questi riguarderà solo un piccolo numero di utenti, ma l'aggiornamento significherà dire addio a Windows Media Center, il gioco di carte Hearts e i gadget per il desktop di Windows 7
Chiunque abbia l'abitudine di utilizzare dischi floppy in Windows dovrà installare nuovi driver, e Microsoft avverte che la visione di DVD richiederà anche "software di riproduzione a parte."
Il direttore di Microsoft Gabriel Aul ha detto su Twitter che l'opzione DVD per Windows 10 è in arrivo "entro la fine dell'anno", ma si può sempre scaricare VLC.



Oltre alle perdite software, ci sono anche una serie di limitazioni per alcune delle caratteristiche più interessanti di Windows 10.
Cortana sarà disponibile solo negli Stati Uniti, Regno Unito, Cina, Francia, Italia, Germania e Spagna al lancio, mentre Windows Hello (che offre il supporto per le varie password biometriche) avrà bisogno di una telecamera a infrarossi per il riconoscimento facciale, o di un lettore di impronte digitali di supporto.
Le applicazioni Xbox music e Xbox Video Streaming saranno vincolati dalla solita, complessa rete di licenze regionali.



Più terribilmente Microsoft ha modificato le modalità degli aggiornamenti con Windows 10.
Anche se i Pro ed Enterprise saranno entrambi in grado di rinviare gli aggiornamenti, gli utenti con l'edizione Home installata non potranno rinviarli!

Gli aggiornamenti saranno invece scaricati e installati automaticamente, non appena sono disponibili
I requisiti di sistema per i nuovi SO sono stati tutti dichiarati, con i PC e tablet avete bisogno di fascia piuttosto bassa: un processore da 1GHz, 1GB di RAM, 16GB di spazio sull'Hard Disk, ed una risoluzione di almeno 1.024 x 600.
Queste specifiche sono un po 'più alte per la versione a 64-bit di Windows 10.





Grazie per il commento