Nuovo aggiornamento Facebook, Whatsapp e Facebook insieme su Android


Buongiorno gente,
Proprio negli ultimi giorni sono arrivati dei rumors confermati che parlano di un'integrazione tra Whatsapp e Facebook.
Effettivamente dall'acquisizione di Whatsapp da parte di Zuckenberg ci si aspettava tra le due piattaforme qualcosa che le potesse unire, ma da un anno a questa parte non abbiamo mai avuto alcuna notizia.
A quanto pare parte di Whatsapp verrà incorporato nella piattaforma di Facebook per Android

Tutto questo avviene dopo l'ultimo aggiornamento di Whatsapp che consente di telefonare in tutto il mondo gratuitamente




Nella nuova versione di Facebook per Android (versione 31.0.0.7.13) sono sorti i primi test che includono la prima vera integrazione tra le due app di messaggistica più utilizzate al mondo
Whatsapp dalla sua ha circa 700 milioni di utenti che la utilizzano, mentre su Facebook si contano più di un miliardo di iscrizione in continuo aumento

Come si può vedere dalle immagini poste qui sottoFacebook ha aggiunto un pulsante "Invia" con la familiare icona di Whatsapp posta tra i pulsanti classici come "Mi Piace", "Commenta" e "Condividi".



Man mano che Facebook aggiornerà la sua applicazione per Android renderà disponibile nei vari Store la nuova versione, non ci vorrà molto tempo prima che sbarchi in Italia.

Il fondatore di Whatsapp Jan Koum disse che dopo l'acquisizione dell'app da parte di Zuckenberg nulla sarebbe cambiato, anzi riferì che avrebbero viaggiato su un binario a parte.
Nel frattempo Facebook ha aggiornato la sua chat e l'app per i messaggi più e più volte fino alla decisione di tenere un'applicazione apposita.



Una cosa che non trovate tra gli aggiornamenti di Facebook è sicuramente la possibilità di non far comparire il proprio cognome, ma seguendo questa guida è possibile farlo

Riteniamo che, dopo la notizia di questa improvvisa integrazione, questo sia solo un primo passo verso la condivisione dei contenuti tra Whatsapp e Facebook.

Infatti, secondo voci di corridoio non ancora ufficiali, le squadre di entrambe le aziende stanno già lavorando su una più profonda integrazione che includerà la possibilità di inviare messaggi tra Facebook Messenger e WhatsApp

Vi faremo sapere!





Grazie per il commento