Usare lo Smartphone come telecomando del televisore per Android


Salve gente,
Quante volte è capitato che, rimanendo seduti sul divano, abbiamo avuto la necessità di cambiare canale, alzare il volume o spegnere la tv ma non trovando il telecomando?
Ecco, quest'ultimo può essere completamente sostituito da uno Smartphone, ci basta avere Android installato su e una semplice app gratuita.
Dato che il cellulare è sempre nelle nostre tasche sicuramente è un oggetto che è sempre intorno a noi. allora perché non sostituire il nostro classico telecomando con un app per lo Smartphone?



Tral'altro è anche universale, funziona con tutti i dispositivi presenti in casa quali TV, lettore DVD, Stereo, Xbox, Climatizzatori e altri apparecchi che necessitano del telecomando

Ti può interessare Come scaricare migliaia di suonerie e suoni per notifiche per il tuo Smartphone
Oppure potrebbe interessarti Come telefonare gratis con Android o IPhone

Effettivamente un telecomando universale ormai non costa molto, ma il nostro Smartphone è sempre a portata di mano, quindi non dovrete nemmeno più scomodarvi alzandovi dal divano!



Infatti molti Smartphone Android hanno l'IR Blaster, nient'altro che infrarossi che inviano segnali ai dispositivi che possono riceverlo.
Quindi praticamente tutti quegli apparecchi che dispongono di un telecomando funzionano anche con il segnale dello Smartphone

Per trasformare il vostro Smartphone in un telecomando universale vi servirà un'app come IR Universal Remote, gratuita per Android
È davvero molto semplice utilizzarla, alla portata di tutti, vi basta recarvi a link posto prima, quindi scaricarla ed installarla dal Play Store ufficiale.



Potrebbe interessarti Come velocizzare il tuo Smartphone Android

Una volta nell'app vi basta toccare il tasto menu dello Smartphone (Solitamente quello in basso a sinistra) e selezionare la categoria di dispositivi per la quale si necessita del telecomando.
Infine selezionate la marca del dispositivo e direttamente sullo schermo del cellulare avrete a disposizione il telecomando da utilizzare!




Grazie per il commento