Comprimere e ridurre dimensioni mantenendo la qualità di video HD con IFME


Buongiorno gente,
Per gli amanti dei video sicuramente questo articolo risulterà molto utile, soprattutto per gli Youtuber che si trovano ogni volta a caricare dei video molto pesanti in qualità elevate.
Molte volte i video sono impossibili da inviare ad altre persone a causa delle loro dimensioni esose, impossibile quindi passare per mail, whatsapp o altre simili.
Quindi spesso si interviene sulle dimensioni del video riducendole, purtroppo questo comporta una peggiore qualità audio o di immagine.
Con questo programma potete modificare e ridurre di dimesione i vostri video fatti con Dubsmash
Ma vediamo invece come ridurre le dimensioni di un video senza intaccarne la qualità
Trovate il link del programma in fondo al post!



Ti potrebbe interessare Come convertire velocemente un video in qualsiasi formato
Oppure potrebbe interessarti Come scaricare qualsiasi video da Facebook

IFME funziona egregiamente con i video in HD riducendo il loro peso in termini di byte ma non modificando la qualità di immagine e quella video.
IFME è un programma gratuito per Windows che riesce a ridurre le dimensioni di un video in HD anche della metà, senza perdere per niente la qualità del filmato sfruttando la codifica HEVC sarebbe la H.265, cioè la più evoluta H.264 ormai obsoleta.



IFME è di facile utilizzo, vi basta scaricarlo dal link in fondo al post, è disponibile anche la versione portable, ed avviate il programma.
Troverete la scheda "Queque" andateci e cliccate sul pulsante "+" ed inserite tutti i video per i quali intendete ridurre le dimensioni.
Il programma supporta tutti i formati video più popolari, quali AVI, MP4, MKV, FLV, MPEG, M4V e tanti altri.
Una volta inseriti i video da modificare cliccate il pulsante "Start", tenete presente che il processo di riduzione delle dimensioni potrebbe impiegarci diversi minuti, tutto dipende dalle dimensioni del video e dai processori del PC.
Ad esempio con il mio computer ho ridotto un video da 1Gb in circa 40 minuti di tempo, le dimensioni successivamente sono state di 563Mb, quindi effettivamente quasi la metà delle originali senza che la qualità ne risentisse.

Il video di Output è in formato Mkv, questa estensione può essere modificata anche in MP4, basterà scegliere nelle opzioni del programma un diverso formato, il file originale invece continuerà ad esistere senza essere eliminato.
Attraverso la scheda "Video e Audio configuration" è possibile modificare altri parametri della compressione del video, così facendo potremmo raggiungere livelli anche più alti di ridimensionamento del file.
Il programma pesa soltanto 22,6 Mb ed è disponibile per tutte le versioni di Windows


Download | IFME






Grazie per il commento