Aggiornare tutti i programmi del computer automaticamente e installare nuovi con NeoSetup


Buongiorno gente,
Quante volte abbiamo formattato il nostro computer e ci siamo ritrovati a reinstallare tutti i programmi che avevamo in precedenza?
Per evitare di cercarne uno alla volta su Internet esiste un programmino apposito che consente di installare i più diffusi ed utili programmi di sempre.
Infatti possiamo scaricare e aggiornare a all'ultima versione tutti i programmi presenti sul PC eseguendo questa procedura in maniera veloce ed efficiente
Trovate il link per il download gratuito in fondo al post

Forse potrebbe interessarti Come aggiornare i Driver del sistema automaticamente
Oppure potrebbe interessarti Come migliorare le prestazioni di un PC Lento



Il programma in questione si chiama NeoSetup. consente quindi di installare velocemente tutti i programmi presenti nel suo database (Google Chrome, VLC, Skype, CCleaner, Adobe Reader e tanti altri) oppure di aggiornare tutti quelli che abbiamo installato nel nostro sistema all'ultima versione.
L'aggiornamento avviene in un colpo solo, ci basta cliccare il pulsante "Update" ed il gioco è fatto


Una volta avviato, NeoSetup effettuerà una prima scansione del nostro sistema cercando le ultime versioni di tutti i programmi installati.
Al termine si aprirà la scheda "Show All" ed avrete tre scelte da fare come in figura

  • Update - Aggiornare all'ultima versione un programma installato in precedenza sul sistema
  • Install - Installare un programma all'ultima versione presente nel database di NeoSetup e che potrebbe esserci utile
  • ReInstall - Reinstallare all'ultima versione un programma già presente sul sistema ma che potrebbe essere compromesso o che non sta funzionando come dovrebbe
È possibile flaggare un programma con la spunta laterale ed utilizzare i pulsanti in basso per aggiornare, reinstallare o installare tutti i selezionati in una sola volta.
I programmi scelti da NeoSetup sono tutti ottimi e i più diffusi al mondo.
In ogni caso possiamo filtarli per categoria, in modo da scegliere quelli più consoni alle nostre esigenze, ad esempio "Web Browser", "Media", "Messaging", passando da Google Chrome, Opera, Safari, a VLC, Skype e tantissimo altro.


Infine, NeoSetup controlla che ci sia un nuovo aggiornamento disponibile per qualsiasi programma presente sul PC una volta al giorno per impostazione predefinita e tramite una notifica Desktop, ovviamente potete modificare questo parametro a vostro piacimento oppure disattivarlo mediante le opzioni del programma
NeoSetup è disponibile per tutte le versioni di Windows e pesa soltanto 2,89 Mb

Download | NeoSetup




Grazie per il commento