Inserire password su Android per cartelle, file, app, sms, foto, video, rubrica


Buongiorno gente,
In questo articolo parleremo di una applicazione per Android molto utile e famosa
Proprio per la sua efficacia è tra le app più scaricate del Google Play Store.
Infatti ci consente di impostare una password per proteggere le nostre cartelle, i nostri file, i messaggi, le applicazioni, i notri contatti, la galleria delle foto e dei video e tanto altro ancora.
Leggete la recensione e scaricate l'app dal link in fondo al post!


Serratura(AppLock) - screenshot

In questo articolo potete scoprire come proteggere i vostri file mediante l'impostazione di una password, molto differente invece da quest'altro articolo nella quale descriviamo come nascondere e rendere invisibili le proprie foto ed i propri video.
I nostri Smartphone ed i nostri Tablet ormai contengono tantissime informazioni su di noi, le persone con cui ci sentiamo, i video e le foto scattate, i nostri file archiviati nelle cartelle.
Purtroppo rubare queste informazioni è molto semplice, ci basta subire una rapina o perdere il cellulare che tutte le nostre cose possono finire in mano ad un'altra persona
Criptare e proteggere i file però è altrettanto semplice, ci basta scaricare l'applicazione Serratura (AppLock) dal link in fondo al post!



Serratura è un'applicazione gratuita per tutti i dispositivi Android.
L'app consente di mantenere private quelle informazioni sensibili o non, possiamo decidere di non fare vedere alcune cose a dei conoscenti o semplicemente vogliamo proteggerci da un possibile furto.
Una volta installata l'applicazione verrà richiesta solo la prima volta di impostare la password da settare a tutti i dati che vogliamo proteggere.
Facoltativamente è possibile settare una mail per poter procedere con il recupero della password in caso di smarrimento.


L'app consente la personalizzazione, saremo noi a decidere quali contenuti bloccare portandolo dal lucchetto sbloccato a quello chiuso.
Se nella lista non è presente un'applicazione ci basterà cercarla con il pulsante "lente di ingrandimento".
Quando proverete ad accedere al contenuto bloccato verrà richiesta la password impostata in precedenza mantenendo i vostri dati protetti.






Grazie per il commento