Programma per inserire effetti alle immagini gratis come con Photoshop


Buongiorno gente,
Quest'oggi vi propongo un programmino dalle dimensioni ridotte gratuito che ci permette di visualizzare e modificare gli effetti di un immagine sul nostro PC
Proprio perchè molti sistemi operativi non hanno un'alternativa valida a questo problema possiamo scaricare il programma al link che trovate in fondo al post



Il programma in questione si chiama FastStone, un visualizzatore di immagini gratuito e dal grande potenziale.
Con questo programma è possibile editare le immagini (non in maniera avanzatissima) e creare delle piccole Slideshow.
Andiamo in fondo al post, clicchiamo il link, scarichiamo ed installiamo il software.
L'interfaccia è molto chiara, aprendo il programma posizioniamoci nella cartella scelta e vedremo le miniature di tutte le immagini presenti.


È possibile scannerizzare immagini o trasportarle su una scheda di memoria.
È possibile visualizzare i dati EXIF di un'immagine in maniera molto rapida, ci basta premere il tasto "i" per visualizzare tutti i dettagli appartenenti al file.
Troviamo anche un funzionale "Cattura Schermo" presente tra le funzioni, è possibile catturare tutta l'immagine o una porzione ritagliata inviandola direttamente al programma.


Vi sono inoltre molti strumenti per modificare effetti e colori delle immagini, tra cui il classico Seppia, il negativo, modifica delle luci, saturazione, ecc..
Effetti più complessi, come la creazione di bordi, la filigrana, la pittura a olio oppure la lente di ingradimento, possono essere applicati tramite il menu effetti.

È possibile creare una sorta di "provini" delle immagini presenti nella cartella selezionata, ovvero un file PDF con la lista e le miniature di tutte le immagini, premendo la combinazione di tasti ALT+C oppure scegliendo la voce Crea/Crea lista dei contatti dalla barra dei menu.
Con lo strumento Disegno (Modifica/Strumento disegno), infine, è possibile applicare del testo a un'immagine, come dei fumetti o altri semplici elementi grafici

Insomma il programma è leggero, gratuito e semplice da scaricare, scaricatelo da qui!


Link | FastStone




Grazie per il commento