Come modificare l'immagine della schermata iniziale di Windows 8


Per chi di voi utilizza Windows 8, lo ha apprezzato e lo sta utilizzando, leggendo questo articolo sarete in grado di modificare l'immagine iniziale che si presenta, quella con tutte le app nella schermata iniziale del sistema.
La schermata prende il nome di  Lock Screen di Windows 8
Calendario, orario, condizioni atmosferiche, agenda, temperatura esterna, appuntamenti, e-mail, aggiornamenti di stato per i social network: questo, e molto altro ancora, è quanto un Lock Screen è in grado di ospitare al suo interno. Personalizzato con lo schermo che meglio preferite, inoltre, vi consentirà di avere un PC sempre funzionale e davvero molto intuitivo.
Ma vediamo ora, di seguito in questo articolo, come fare a modificare il Lock Screen su Windows 8 secondo i propri gusti e le proprie necessità!

modificare il Lock Screen su Windows 8
La procedura per modificare il Lock Screen su Windows 8

Il procedimento per modificare il Lock Screen su Windows 8 è davvero molto semplice e consiste di pochi, semplicissimi step.


In primo luogo, infatti, dovrete recarvi nel menù delle impostazioni del vostro dispositivo e cliccare sull’opzione che vi consente di modificare le impostazioni del PC (Change Pc Settings). Per velocizzare il tutto, aprite il menù delle Impostazioni semplicemente digitando sulla vostra tastiera la combinazione Windows Key + I.

modificare il Lock Screen su Windows 8

Fatto ciò, continuate a modificare il Lock Screen su Windows 8 cliccando sul tasto Personalizza (o Personalize) e successivamente sul bottone Lock Screen.
Selezionate ora una delle immagini disponibili per applicare uno schermo (potete ovviamente scegliere anche una delle immagini presente nel vostro Computer).
Proseguendo, personalizzate le App e i Widget che intendete installare sul Lock Screen aprendo la sezione relativa (si trova sotto il tasto di scelta nello sfondo del Lock Screen).


Con pochi semplici click, infatti, potrete modificare il Lock Screen su Windows 8 scegliendo e installando i vostri Windget preferiti. Ovviamente, qualora quelli forniti non fossero sufficienti, o non fossero di vostro gradimento, potrete scaricarne di nuovi dallo Store ufficiale.
Al contrario, però, se voleste cioè tenere il vostro Display libero da qualsiasi tipologia di App, vi basterà spuntare l’apposita opzione.




Grazie per il commento