Giocare il primo livello di Tomb Raider su Browser, senza download


Buongiorno gente,
Ricordate il primo Tomb Raider?
Ormai passati più di venti anni dall'uscita del primo titolo di una delle saghe di videogiochi più famose per console e PC.
Adesso è possibile giocare il primo livello del primo Tomb Raider con Lara Croft in formissima (un po' squadrata) tramite browser, senza il bisogno di dover scaricare nulla.

Il primo Tomb Raider è uscito nel 1996, successivamente sono stati molti i capitoli che si sono susseguiti in questa saga rendendo Lara Croft sempre più somigliante ad una bella modella e con più curve, fino ad arrivare ad oggi, nel franchising Square nella quale Tomb Raider assomiglia più ad un survival che ad un gioco di avventura sparatutto.



Ovviamente questo tipo di adattamento è dovuto all'evoluzione del genere videoludico per rendere Tomb Raider più vicino ai tempi moderni, inoltre la rivedremo a breve al cinema dopo l'adattamento cinematografico di Angelina Jolie, adesso ci sarà un nuovo lungometraggio che uscirà sui grandi schermi a breve.

Ma veniamo a noi, ci sono anche i fan storici che rimpiangono i vecchi tempi in cui Lara Croft era contornata di enigmi, armi da equipaggiare, nemici da sparare continuamente, chiavi e leve nascoste.
Infatti Tomb Raider si è sempre contraddistinto nei primi capitoli per la sua natura enigmistica e forse questo ha portato al grande successo questo franchising.



XProger, uno sviluppatore amante della serie ha reso il primo capitolo fruibile a tutti, il primo livello del primo Tomb Raider giocabile tramite browser che era disponibile soltanto per Personal Computer e Sega Saturn.
Il progetto si chiama Open Lara ed è attualmente online, senza bisogno di installare nessun software alternativo, basta aprire il link qui in fondo ed iniziare a giocare nella finestrella apposita.

Ovviamente non ci sono grandi passi in avanti in termini di grafica ma sicuramente vi torneranno in mente dei ricordi ormai rimossi di questo primo capitolo, soprattutto se l'avete giocato anni or sono.



Provatelo dal link che trovate qui sotto finché siete in tempo poiché i diritti sono comunque della Square Enix, quindi potrebbe essere richiesta l'interruzione del servizio a breve.

Una volta aperta la finestra potete muovere Lara Croft con i tasti Su, Giù, Destra e Sinistra, utilizzare la barra spaziatrice per saltare, il tasto Alt per prendere o riporre le armi ed il tasto Ctrl per sparare o azionare oggetti e leve.

Sito Web | Project Open Lara





Grazie per il commento