Come nascondere o eliminare l'icona del cestino su Windows 10, 7 e 8


Buongiorno gente,
Per tutti quelli che non hanno mai trovato il cestino sul desktop molto utile, oppure vogliono nascondere ciò che eliminano prima dimenticandosi di svuotare il cestino, vi è la possibilità di disattivarlo tranquillamente.
L'unico problema è che ogni nuova versione di Windows ha una diversa procedura e sembra che facciano in maniera di rendere sempre più complesso lo sbarazzarsi del cestino, e il procedimento su Windows 10 è ancora più confuso rispetto al resto.
Ecco come nascondere il cestino in qualsiasi versione di Windows.

Guarda come prenotare la tua copia di Windows 10



Come nascondere o eliminare l'icona del cestino su Windows 10
Purtroppo Windows 10 rende lo sbarazzarsi del Cestino molto confusionario per l'utente medio - infatti, hanno cambiato la posizione dello schermo del tutto.
In primo luogo, fare clic destro sul desktop e selezionare Personalizza.
Ora selezionate Temi del menu a sinistra, e poi una volta che ci sei, è possibile selezionare Impostazioni icone del desktop nella sezione "Impostazioni correlati".



E ora è possibile deselezionare la casella Cestino e quindi fare clic su Applica nella parte inferiore della finestra per nascondere l'icona
In alternativa si può semplicemente nascondere tutte le icone del desktop facendo clic destro sul desktop e fare clic su Visualizza - icone > Mostra desktop.


Come nascondere o eliminare l'icona del cestino su Windows 7 e 8
Fai clic destro sul desktop, selezionare Personalizza, quindi scegliere le impostazioni icone desktop sul lato sinistro.
Poi è sufficiente rimuovere la spunta dalla casella del cestino
Si noti che è possibile anche configurare questo dalle Impostazioni icone del desktop in Personalizzazione.

Puoi consultare la classifica al mondo dei sistemi operativi più diffusi



Come nascondere o eliminare l'icona del cestino su Windows Vista
Basta fare clic destro sull'icona e selezionare Elimina dal menu.
E 'così semplice.


Per far tornare il cestino su tutte le versioni di Windows basta ripetere lo stesso procedimento al contrario, cioè far ritornare la spunta sulla casella Cestino nell'impostazione delle Icone che potrete così riottenere il vostro Cestino sul Desktop





Grazie per il commento