Sciopero trasporti, mezzi pubblici, benziani, elenco aggiornato di tutti gli scioperi italiani con date


Buongiorno gente,
Ogni giorno lo stato italiano viene afflitto da continui scioperi, questi creano ovviamente disservizi a tutta la popolazione e noi per prevenzione cerchiamo di capire quali settore colpisce questa protesta e in quali date.
Quante volte abbiamo effettuato ricerche del tipo "Sciopero 21/11 poste italiane" "Sciopero 28/11 Alitalia" "Sciopero 05/12 Mezzi Pubblici"
Adesso non è abbiamo più bisogno perché nel link che trovate in fondo al post trovate il sito che vi elenca tutti gli scioperi italiani aggiornati.
Ma vediamo nel dettaglio come funziona


Infatti la CGSSE (Commissione di garanzia degli scioperi) ci offre un servizio davvero ottimo.
Un elenco aggiornato di tutti gli scioperi che avvengono quotidianamente in Italia sia a livello nazionale che regionale.
È possibile conoscere con largo anticipo la data dello sciopero, il settore interessato, le aziende che partecipano, la località e lo stato attuale.



Le date degli scioperi si possono spulciare già molto tempo prima, tranne in rari casi nella quale vengono indotti per i successivi giorni.
Il settore ci indica quali comunità vengono colpite, possiamo trovare quindi scioperi generali, Poste-Comunicazioni, Trasporto pubblico, Trasporto marittimo, Trasporto aereo, Avvocati, Metalmeccanici e tanti altri.
Il sito ci indica anche le aziende interessate che aderiscono allo sciopero e per quanto tempo (Visualizzabile nel dettaglio cliccando sulla lente di ingrandimento nella colonna "Azioni").
Nella località viene segnato se lo sciopero è nazionale e quindi riguarda tutto il territorio italiano o se è focalizzato solo in una o più regioni
Accanto la colonna Località troviamo lo stato dello sciopero che viene aggiornato costantemente, se non c'è nulla allora lo sciopero verrà eseguito, se c'è un cerchio giallo col punto esclamativo allora è stato spostato (Dettaglio visualizzabile cliccando sulla lente di ingrandimento), se invece è presente un cerchio rosso con una croce allora lo sciopero è stato revocato.

Inoltre sul sito sono visualizzabili tutti gli scioperi in tempo reale, gli scioperi generali indotti e si può cercare qualsiasi sciopero con date molto avanti.

Un ottimo servizio per controllare quotidianamente gli scioperi che operano in Italia e conoscerli con largo anticipo per capire come funzionano i trasporti e se ci arrecano problemi

Link | Elenco Scioperi




Grazie per il commento