Trucchi OSM Online Soccer Manager, diventa un allenatore di calcio su Facebook


Buongiorno gente,
Esiste un gioco su internet chiamato Online Soccer Manager.
Disponibile su Facebook, questo gioco ci fa intraprendere la carriera da allenatore competendo con i nostri amici del Social Network che ci gioco.
OSM è il gioco più popolare su internet del suo genere manageriale di calcio.
Nella comunità troverete milioni di giocatori che vi aspettano in difficilissime partite
In questo post è presente la recensione del gioco ed alcuni trucchi e segreti per giocare al meglio le vostre carte.
Trovate il link al gioco in fondo al post



Seguite il post per capire come giocare al meglio su Online Soccer Manager.
Online Soccer Manager è disponibile sia su Smartphone che su PC, a quanto pare a breve sarà disponibile anche per le piattaforme Android.
Il gioco offre la possibilità di collegarsi facendo il Login con Facebook, questo fa si che la competizione si allarghi di molto lottando con i nostri amici.
Giocare è molto semplice, basta dirigersi al link posto in fondo all'articolo, registrarsi mediante il link, scegliere la squadra che si preferisce (ovviamente sono tutte inventate), di lì in poi dovete allenare duramente la vostra squadra fino a vincere le competizioni.
Dovrete scegliere la formazioni da mettere in campo, acquistare giocatori durante il calciomercato e tutte le problematiche poste all'allenatore


Consigli per giocare al meglio:
Il consiglio principale che posso darvi per fare più soldi per la vostra squadra è comprare giocatori giovani e sconosciuti, allenarli duramente e rivenderli ad un prezzo molto più alto dell'acquisto.

Per le tattiche da utilizzare potete seguire i consigli che riporto da un altro blog

Modulo e TatticaPer quanto riguarda il modulo da utilizzare, bisogna sempre adattarsi al tipo di rosa a disposizione e soprattutto al tipo di gioco dell’avversario e quindi vi elencherò alcuni moduli di gioco insieme ad alcuni commenti utili per sapere in quali condizioni possono portarvi al successo.
4-3-3:
Questo modulo è consigliato per una squadra con tattica “Sfruttare le Fasce” , con almeno 2 difensori con un valore offensivo alto e inserendo i centrocampisti offensivi all’esterno.
Se il livello offensivo generale dei giocatori avversari è minore del nostro allora questo modulo ha più probabilità di avere successo, se così non fosse allora non conviene molto utilizzarlo perché giocando sulle fasce con un modulo del genere si verrà sovrastati dalla tecnica degli avversari. 
Riguardo alla decisione di scegliere il 4-3-3 A oppure il 4-3-3 B, vi consiglio di usare il primo quando si è sicuri di essere generalmente più forti dell’avversario (soprattutto sulle corsie esterne) e il secondo invece nel caso in cui l’avversario è leggermente inferiore o se si pensa che si è un po’ in una situazione poco sicura per via di alcune tattiche dell’avversario, magari usando anche la tattica “Aiutare il centrocampo” per gli attaccanti, tutto ciò perché quest’ultimo modulo vi permette di avere un difensore davanti ai tre centrali di difesa, avendo così più sicurezza difensiva e maggior facilità di ripartenza.
4-5-1:
Al momento su questo modulo non c’è molto da dire, perché è un modulo “basilare” da poter utilizzare quando magari si hanno carenze offensive per via dei pochi attaccanti a disposizione oppure quando si gioca contro un avversario che ha pochi giocatori a centrocampo.
4-4-2:
Consigliato per cercare di fare una partita equilibrata, quindi se si vuole cercare di avere qualche occasione importante senza concedere molto. La versione B è utile per avere più copertura e più gioco a centrocampo mantenendo tutto standard nella tattica di ogni reparto, quindi senza far  tornare centrocampisti e attaccanti.
3-2-5 e 3-3-4:
Da provare solo in partite in cui sulla carta siete molto più forti dell’avversario. Si hanno molte azioni da goal ma si rischia molto difensivamente se non si cambia la tattica mettendo gli attaccanti ad aiutare il centrocampo.
4-2-4 e 5-2-3:
Possono sembrare troppo offensivi e sbilanciati ma li consiglio vivamente in partite molto ostili in cui si deve affrontare una squadra molto più forte, avendo però un buon attacco e dei buoni difensori centrali.
Inoltre è molto adatto utilizzare lo stile di gioco “Palle lunghe” per via dello scarso numero di giocatori a centrocampo, facendo tornare gli attaccanti ad aiutare il centrocampo per bilanciare la fase difensiva e utilizzando una mentalità “Standard” o leggermente “Offensiva”.
Ovviamente il primo è da privilegiare in partite non troppo impossibili, perché rispetto al secondo ha meno sicurezza difensiva.
5-3-2 e 5-3-1-1 e 5-4-1:
Da utilizzare se si sa che l’avversario è nettamente superiore e se si vuole puntare al pareggio o comunque ad un risultato non troppo negativo.
Qui le tattiche bisogna settarle molto secondo al gioco dell’avversario.
6-3-1:
Utile se ci si vuole coprire bene per tutta la partita senza cercare di effettuare molte azioni offensive e utilizzando lo stile “Contropiede”.
Per la tattica in generale:
  • Nello stile di gioco, meglio scegliere duro per quasi tutti i tipi di partite stando però attenti quando avete molti giocatori a rischio squalifica e a dirigere c’è un arbitro molto severo (lo potete vedere dal sito, andando su panoramica->partite e selezionando il nome dell’arbitro). “Rete di passaggi” è consigliata per un centrocampo folto con punteggi medio-alti.
  • Per le Tattiche di Schieramento, meglio tenere quasi sempre i difensori a coprire, il centrocampo standard tranne nel caso in cui pensiate che la difesa sia poco sicura o se ritenete che l’attacco abbia bisogno di una spinta d’appoggio e invece l’attacco lo si può far tornare ad aiutare il centro quando gli attaccanti sono numerosi.
  • Tattiche Avanzate: su queste opzioni non è facile dare dei giudizi concreti, quindi i consigli che darò saranno molto generici; la difesa a zona quando si sta utilizzando un modulo molto difensivo con poco pressing, invece a uomo se si è molto offensivi.
    Mentalità offensiva quando si vuole vincere sapendo di avere molte probabilità, “Neutrale” quando non si vuole infierire di più su un modulo già di per sé “sbilanciato”, “Contenimento” per cercare di acciuffare uno 0 a 0 con modulo molto difensivo. Per quanto riguarda il ritmo, quando non si è sicuri meglio settare su Standard, però “Fitta rete di passaggi” è utile in centrocampi folti, “Passaggi di prima” in moduli che puntano al gioco sulle fasce. 
Allenamenti individuali:Tra i giocatori che terrete in panchina o che lascerete in tribuna, meglio allenare quelli più giovani perché hanno più probabilità di crescita ed è una buona tattica individuare i giocatori che pensate possano crescere molto e allenarli molto spesso per poterli avere con un buon livello nelle partite future. 
Rosa della squadra:Meglio avere una squadra di 21-22 giocatori, con un numero maggiore rischiate di tenerne alcuni fermi facendo abbassare il morale della squadra.
Staff:Quelli davvero essenziali sono gli allenatori dei vari ruoli, l’osservatore per conoscere le tattiche dell’avversario e il direttore finanziario per poter fruire degli interessi delle somme depositate nel salvadanaio e per richiedere eventuali aiuti economici. 
Gli altri hanno compiti molto importanti ma se avete il limite di 7 membri allora dovrete sceglierli con cautela e attenzione, perché una volta assunti dovrete “pagare” il loro stipendio per tutta la stagione.
Mercato:I movimenti nella lista trasferimenti sono molto importanti se si ha una squadra di media-bassa classifica.
  • Appena iniziata la stagione conviene vendere i giocatori più deboli e utilizzare il budget più il denaro delle vendite per acquistare dei giocatori che possano alzare il livello tecnico della squadra o comunque che siano all’altezza dei giocatori più forti della rosa. 
  • All’inizio è meglio acquistare 2 o 3 giocatori per equilibrare la rosa piuttosto che prenderne uno molto forte.
  • Se non si ha un portiere di buon livello rispetto a quello degli avversari allora è meglio rafforzare prima questo ruolo e magari se si ha già un buon portiere allora si può cercarne uno mediocre ma molto giovane per poterlo allenare.
  • Quando si vendono giocatori molto scarsi, il prezzo di vendita difficilmente sarà più alto del loro valore attuale ma se i giocatori sono di medio-alto livello allora potete alzare di molto la richiesta, soprattutto se sono di medio livello. Per esempio, se avete un centrocampista di 25 anni con voto generale 75 e valore attuale 3 milioni e mezzo, allora si può provare a venderlo per 4 milioni o più. Prezzi più alti sono consigliati quando non si ha molto bisogno dei soldi della vendita e quindi lasciandolo nella lista trasferimenti per più di qualche giorno o magari anche una settimana.
  • Meglio puntare sempre su giocatori giovani anche se i loro valori sono mediocri, siccome tramite l’allenamento possono cresce più velocemente, nonostante ciò qualche giocatore “vecchiotto” ma con buone qualità può essere utile ma non bisogna averne troppi in rosa perché la loro forma fisica cala molto più velocemente.
Fattori “psicologici” o secondari:
  • Ricordatevi che giocare in casa vi da sempre qualche possibilità in più di vincita rispetto alla trasferta e che i ritiri sono molto più efficaci nelle partite in casa.
  • Tenete d’occhio la sala riunioni della dirigenza, spesso i 3 dirigenti danno alcune informazioni utili per le partite che dovrete affrontare.
Sponsor:Ovviamente è meglio avere sponsor redditizi ma bisogna anche fare attenzione alla loro durata, nel caso in cui sia corta e state avendo buoni risultati allora avrete più possibilità di trovare altri sponsor più redditizi in futuro, e viceversa.
Possibilità di diventare abbonato GRATIS:Tenete in mente che si può diventare abbonati, avendo così molti privilegi come lo staff illimitato e lo scout, in modo gratuito. Basta andare su Allenatore->Giorno da Abbonato->Abbonamenti gratis e qui troverete molte offerte che completandole avrete una ricompensa di qualche giorno da abbonato. 
Il mio consiglio è quello di prediligere la visione dei video o di iscrizioni ad altri giochi per avere questi bonus (anche se in alcuni periodi i video non sono disponibili) e di non utilizzare quelle offerte che riguardano abbonamenti telefonici e download di software perché sono poco sicuri dal punto di vista informatico.

Link | OSM




Grazie per il commento