Come scaricare APK direttamente da Google Play Store tramite Smartphone


Buongiorno signori,
In questo post potrete scoprire come scaricare le applicazioni con estensione .Apk direttamente da Google Play Store, e senza l'ausilio del PC.
Tutto ciò di cui dovrete disporre è di un dispositivo Android (Tablet o Smartphone che sia) sul quale scaricheremo un'app leggera e gratuita che ci permette di effettuare questa operazione.
Praticamente questa applicazione ci permette di scaricare in formato Apk qualsiasi app presente sullo Store ufficiale di Android
Trovate il link per il download in fondo al post!



Seguite questa guida per poter scaricare le applicazione in formato Apk direttamente dallo Store ufficiale di Android senza l'utilizzo del PC.
L'applicazione in questione si chiama APK Downloader Extension, è Open Source, quindi gratuita e di facile utilizzo.
Molti utenti infatti sono contenti di utilizzarla proprio perchè riescono a scaricare tantissimi giochi e programmi che prima non trovavano o lo Store non lasciava scaricare.
Tutto ciò che dovrete fare è andare al link posizionato in fondo al post, scaricare ed installare l'applicazione.

Una volta installato Apk Downlader Extension accedete all'applicazione di vostro interesse da scaricare come Apk dal Google Play Store.
Stesso sulla pagina cliccate andate sulle informazioni dell'app, proprio come nell'immagine:

Condividere app Android con Apk Downloader Extension

Come descritto dall'immagine cliccate sul tasto "Condivisione", praticamente il quadrato rosso della prima foto, si aprirà una schermata come nella seconda foto e cliccate su "Apk Downloader"

L'applicazione in questione verrà inviata ad Apk Downloader che provvederà nel scaricarla eseguendo questa semplice operazione

Apk Downloader Extension scaricare app APK Android da Google Play

Si aprirà questa nuova schermata, dovrete semplicemente cliccare sul tasto Get (Quello col rettangolo rosso), e solo per la prima volta che la utilizzerete "Consentite L'accesso" tramite il pulsante apposito (Quello col rettangolo giallo)

Terminate queste operazioni, l'applicazione di nostro interesse con estensione .apk verrà salvata sulla memoria del telefono in "Archivio" nella cartella "ApkDownloads"
Infine, potrete utilizzare queste applicazioni scaricate per spostarle su altri dispositivi o altro, per installarle vi basterà cliccarci sopra utilizzando un qualsiasi dispositivo Android

Download | ApkDownloader




Grazie per il commento