Non molti sanno che queste barre rallentano non poco l'apertura delle nostre pagine internet, anzi, alcuni di questi possono spiare le i nostri accessi ai siti.
Qualcuna di questa può essere utile, ma la maggior parte sono fastidiose ed inutili.
Ecco come fare per eliminarle totalmente e ripulire il nostro Browser Internet per velocizzare la navigazione.
Utilizzeremo uno tra i Freeware migliori della rete, Avast Browser Cleanup!
Avast ha recentemente integrato uno strumento di pulizia del browser all’interno della nuova versione del software Avast Antivirus Free attualmente disponibile come release candidate e quindi di prossima uscita. Oltre a ripulire i browser installati su Windows, Cleanup offre un’altra opzione che permette rimuovere toolbar dall’interno dei vostri browser.
Il programma è disponibile anche come applicazione stand-alone quindi è possibile utilizzarlo anche senza aver installato necessariamente la suite di sicurezza di Avast, sicuramente un’ottima scelta se si utilizza un altro software antivirus.
In alternativa, è possibile gestire le estensioni direttamente dal proprio browser accedendo al menù Impostazioni -> Gestisci Estensioni. Quest’ultimo è sinonimo anche di toolbar pertanto all’interno del suddetto menù troverete entrambi le cose. Inoltre, se volete visualizzare tutte le estensioni installate sul vostro sistema, dovete deselezionare la voce che nasconde i plugin che godono di una buona reputazione. Questo per fare in modo che sia Avast Browser Cleanup a giudicare i vostri plugin.
Tuttavia, grazie a Cleanup è anche possibile reimpostare la home page predefinita e provider di ricerca di ciascun browser.
Download | Cleanup
Contatti Mostra EmoticonNascondi Emoticon