Creare animazioni, video e GIF partendo dalle immagini con DP Animation Maker


Avete sempre pensato che creare animazioni sulla base di un'immagine è difficile?

Beh per chi non è del settore sicuramente deve mettersi sotto, ci vuole esperienza e bravura, ed un po' di tempo per apprendere.

Ma esiste sempre la via più veloce, in questo caso si tratta di un Freeware, che ci consente di modificare le foto a nostro piacimento con una vasta gamma di tool per creare le animazioni che vogliamo.

Il suo nome è DP Animation Maker (scaricabile dal link), di uso semplice, tanto che la creazione ci sembrerà molto semplice!


Infatti DP Animation Maker permette sì ai suoi utenti di poter contare su ottimi risultati, ma al tempo stesso può essere utilizzata da tutti, in particolare anche agli utenti meno geek.



Ricapitolando è un freeware, compatibile con i vari sistemi operativi Windows e garantisce ai suoi utenti l’opportunità di realizzare dei bellissimi sfondi animati, delle ottime gif animate per i siti internet e diversi contenuti con pochissimi click, andando ad operare in modo diretto con la sua interfaccia grafica, di uso estremamente immediato: è inoltre possibile visualizzare in anteprima il proprio lavoro, dando un’occhiata all’immagine illustrativa.




L’applicativo di cui stiamo parlando offre ai suoi utenti un completissimo numero di tool, unici nel suo genere, oltre a una variegata serie di opzioni che è possibile inserire nel proprio lavoro: ad esempio si possono introdurre animali, effetti atmosferici, numerosi oggetti ed tante altre animazioni, le quali possono essere facilmente personalizzate attraverso l’impostazione di alcuni parametri ed effetti, come la velocità, le dimensioni ed il numero di elementi visualizzati.


Nel momento in cui verrà realizzata la propria animazione personalizzata, come si evince dal titolo dell’articolo, gli utenti potranno esportare il lavoro finito ed effettuarne il definitivo salvataggio in diversi formati, come l’immagine GIF, il file .avi o il file .exe oltre che di impostarne i parametri di regolazione.




Grazie per il commento