Scoprire se qualcuno è entrato nell'account di Facebook, essere avvertiti quando entra con una mail o un sms


Quanti di voi sono stati vittima di pirati informatici o semplicemente hanno la curiosità di sapere se qualcuno li spia?
Ma soprattutto il nostro account Facebook che contiene così tante informazioni, è veramente così sicuro??
Beh, sulla sicurezza c'è da discutere, ma avete molti strumenti per tenere d'occhio la situazione e controllare se altre macchine, diverse da quella che state usando, hanno effettuato l'accesso a Facebook con i nostri dati.
Basterà seguire questi semplici passi:


  • Fate il login in Facebook e cliccate su Account in alto a destra e poi su Impostazioni Account.
  • Nella scheda impostazioni (quella che ci compare davanti) andiamo su Protezione dell'Account e facciamo click alla sua destra, su Modifica.


Compariranno una serie di cose, ma nel riquadro Anche Attività vi troveremo tutti i dispositivi che hanno effettuato l'accesso al nostro Account di Facebook con la sua posizione geografica (meglio dell'Indirizzo IP), la data e l'ora dell'accesso, il sistema operativo ed il browser utilizzato.
Insomma si possono ricavare importanti informazioni..
Se qualcuno di questi dispositivi non è da noi riconosciuto, possiamo fare click su Termina Attività, in questo modo non gli permettiamo più l'accesso.
Inoltre nella schermata seguente, presente un po' più in alto:


Potete farvi inviare una mail o un SMS al momento che qualche sconosciuto accede al nostro Account di Facebook.
Vi consiglio di spuntare la casella Secure Browsing (HTTPS), in modo da avere una navigazione sicura e codificata secondo questo protocollo.
Mi raccomando, cambiate la password di Facebook ogni tanto (è consigliabile una volta a settimana), soprattutto se abbiamo scoperto qualcosa, questo è l'unico modo per contrastare seriamente le nostre spie!




Grazie per il commento