Live Photo Editor, modificare le foto ed immagini online senza scaricare software


Live Photo Editor è un servizio online completamente gratuito che ci consente di modificare le nostre foto, con la possibilità di eseguire operazioni di editing sulle proprie immagini, tra cui modificare, ritagliare, ridimensionare ed aggiungere scritte.
Il suo punto di forza è la semplicità nell'esprimere chiarezza per la modifica delle immagini anche per chi non è un vero esperto nell'editing delle foto.


Una volta connessi a Live Photo Editor, senza alcuna richiesta di account obbligatorio, direttamente dalla sua homepage sarà sufficiente fare un click sul tasto “Start Photo Editing”, al fine di effettuare l’upload dell’immagine desiderata.
E a proposito di caricamento dell’immagine, l’utente ha due alternative a sua disposizione: caricare l’immagine già online dal proprio profilo di Facebook o caricare la foto salvata sul proprio PC.

Invece per iniziare un lavoro nuovo senza caricamento, vi basterà cliccare su “New”. 
Una volta caricata l'immagine sarà possibile effettuare alcune modifiche come cambiare o bilanciare i colori, ritagliare o ridimensionare determinate aree, inserire watermark, testo e forme geometriche tra cui ad esempio oggetti e cornici, effetti di luce, di profondità e di prospettiva, creare banner pubblicitari e tanto altro ancora.
Infine, a lavoro ultimato, è sufficiente cliccare sul pulsante Export per salvare il tutto sul pc in formato JPEG.
Ovviamente il sito in questione non avrà tutte le funzioni di un PhotoShop, ma permette una modifica d'immagini ad ottimo livello senza nemmeno scaricare alcun software, completamente gratis.




Grazie per il commento