Come visualizzare il proprio sito su più browser in maniera veloce e correggendo gli errori


Vi è mai capitato di creare delle pagine web e rendervi conto che le state producendo solo in una tipica risoluzione o in un determinato browser?
E se nella visualizzazione con altri navigatori, ci arcogessimo che ci sono degli errori?
Sarebbe impossibile scaricare, installare e visualizzare il nostro sito su tutti i browser esistenti..
Ecco perchè ci corre in aiuto un portale utilissimo!
browsershots
Con questo sistema potremo verificare le classiche differenze di interpretazione tra due differenti browser.
Questo non riguarda solo quei "browser di piccolo taglio" ma anche colossi come Mozilla Firefox, Internet Explorer, Google Chrome e tutti gli altri!
Anzi soprattutto in quelli più famosi, perchè alcune delle loro precedenti versioni recano differenze nell'interpretazione del codice..

Quindi è chiaro, quando andiamo a realizzare la grafica del nostro sito è importante testare la compatibilità coi vari browser poichè potremmo andare a penalizzare alcuni utenti rispetto ad altri e ciò dispiacerebbe dopo un duro lavoro.
Ecco come si presenta il sito nel quale potete fare il test:



Come potete notare, ci sono una marea di browser col quale poter visionare la compatibilità del nostro sito, ci basta spuntare le caselle dei browser a cui siamo interessati ed immettere nella barra che si trova più in alto l'Url della pagina, infine cliccare su Submit.
A questo punto non ci resta che attendere circa 3-5minuti e avremo gli le immagini relative ai vari browser che potremo visualizzare in maniera diretta. 
Se troviamo eventuali errori, non ci resta che indagare ed individuare i bug. Per evitare problemi nel codice CSS ed HTML cercate di adoperare i comandi standard definiti dal W3c e di ogni elemento ricordate sempre di definire i margini ed eventuali padding.




Grazie per il commento