Film e Serie TV in streaming legale con Amazon Prime Video


Buongiorno gente,
Amazon Prime Video è una piattaforma di streaming legale come Netflix di serie TV e Film on demand, debutta anche in Italia dopo essersi diffusa in già 200 paesi.
Amazon Prime Video è gratuito per tutti gli utenti iscritti già ad Amazon Prime e si va ad aggiungere ai servizi forniti con questo tipo di abbonamento.

Seppure il catalogo non sia ancora ricchissimo di contenuti poiché inferiore rispetto i diretti concorrenti, ci sono già film e serie TV di successo tra cui alcune in esclusiva poiché prodotte direttamente da Amazon Studios tra cui The Grand Tour, The Man in the High Castle, Transparent, Mozart in the Jungle, Hand Of God, Red Oaks.



Tutti i contenuti di Amazon Prime Video possono essere visti tramite PC con qualsiasi Browser, attraverso dispositivi Android ed Apple.
Come dicevamo prima i costi di Amazon Prime Video sono legati ad Amazon Prime, se avete effettuato l'abbonamento di 19,99 € allora è completamente gratuito.
Vi ricordo che potete iscrivervi ad Amazon Prime anche per ricevere i vantaggi delle spedizioni sul sito di Amazon, con costi di spedizione gratuiti ed entro 1 giorno per oltre un milione di prodotti.



Se non avete mai effettuato l'iscrizione potete anche richiedere i 30 giorni di utilizzo gratuito ed eventualmente disdire l'abbonamento (anche prima della fine dei 30 giorni).

Anche se non avete l'abbonamento Prime potete comunque accedere ad Amazon Prime Video per vederne i contenuti.
Per ogni contenuto in streaming presente potete visualizzare il voto, la trama e le lingue o sottotitoli disponibili.
Amazon Prime Video ha un'interfaccia in inglese ma comunque i contenuti sono quasi tutti disponibili in italiano, al massimo hanno i sottotitoli italiani con lingua originale.



Utilizzando il servizio da qualsiasi dispositivo potete creare la vostra Watchlist sulle cose che vorrete guardare, nel caso in cui interrompiate una visione potete anche riprenderla successivamente dallo stesso punto in cui l'avete lasciata.
Con le app Android ed Apple di Prime Video potete scaricare anche i contenuti per poterli guardare offline anche quando non siete connessi ad internet.
Per fare questo vi basta cliccare sul pulsante download (l'icona con la freccia verso il basso)



Su Prime Video ci sono una serie di categorie che potete consultare, ma anche i download sono divisi in tre sezione: Best, Better e Good.
Ovviamente Best ha una qualità video migliore ma peserà di più in termini di Mb.

Sito di Amazon Prime Video
Download Amazon Prime Video per Android
Download Amazon Prime Video per Apple iOS






Grazie per il commento