Cercare dove il segnale Wifi è più potente in casa velocizzando la connessione Internet


Buongiorno gente,
In questo articolo spiegheremo come trovare il punto della vostra casa con il segnale Wifi più forte, questo porta ad una connessione dati molto più veloce e fluida.
Ovviamente la miglioria riguarda sia i vostri Notebook che gli Smartphone
Si sa che più si è vicini al Router e più il segnale è potente, ma se vi interessa un posto lontano con una buona connessione allora questo articolo vi interessa sicuramente.
Leggete la recensione, in fondo al post troverete il download per un app



Seguite quest'articolo per scoprire quale parte della struttura in cui vi trovate contiene la connessione più veloce perchè c'è un segnale Wifi più forte.
Se abbiamo alcuni problemi di ricezione allora può tornare utile come migliorare il Wifi per avere più copertura di rete.
Possiamo farlo con una semplice App disponibile per Iphone e Android, possiamo individuare le aree di casa nostra con il segnale Wifi più potente.
L'app è gratuita e si chiama Wifi SweetSpots, trovate il link per il download in fondo al post.

Una volta installata l'app apritela, noterete che ovunque vi spostate l'applicazione si aggiorna in tempo reale fornendovi il segnale di ricezione.
Un po' come funziona un metal detector, solo che SweetSpots riconosce il segnale onde del Wifi.
Ci basterà toccare il tasto Start per iniziare, fatto questo ci basta spostarci per casa per capire dove il segnale è più forte, lo si riconosce dal grafico nello Screenshot centrale.

Istantanea iPhone 2          Wi-Fi SweetSpots - screenshot

Toccando il tastino arancione, quello con il segnalino audio, attiveremo un suono che cambia di intensità e che ci indicherà dove il segnale è migliore man mano che ci spostiamo.
Con il tasto Record invece possiamo registrare il segnale in modo da mappare tutta la zona e ricordarci dove il segnale è migliore, ovviamente possiamo salvare questi grafici rinominandoli col nome di una delle nostre stanze (Ad esempio: Cucina, bagno, ecc).
Con questa fantastica app gratuita potrete finalmente capire dove avere la miglior copertura Wifi in casa vostra o nel vostro ufficio, o al limite la migliore posizione dove collocare il vostro Router!

Link | SweetSpots Android
Link | SweetSpots IoS





Grazie per il commento