Godus, Trucchi, soluzione e consigli su come andare avanti nel gioco per Android

Salve gente,
Oggi vi svelo alcuni trucchi del nuovo gioco che ha interessato Android, Iphone e Steam
In questo altro articolo vi avevo parlato di come iniziare a giocare a Godus, un fantastico gioco nella quale impersonate Dio e dovete sviluppare la vostra popolazione per farvi adorare, conquistare territori e modificare quelli attuali.
Lo scopo del gioco è molto semplice, far espandere la vostra popolazione attraversando le eree, passando dalla creazione di abitazioni con paglia, fino ad arrivare a vere e proprie cottage in pietra.
Tutto questo lo potrete fare soltanto grazie all'adorazione dei vostri seguaci che si trasforma in Fede e alla loro felicità
Ma vediamo nel dettaglio dei consigli concreti su come andare avanti in questo fantastico gioco.

Forse potrebbe interessarti Ruzzle Adventure per Android
Oppure 101 minigiochi davvero divertenti per Android


L'inizio
Per iniziare il mio consiglio è costruire le prime abitazioni sulla spiaggia (ci metterete poco) tramite i costruttori che nasceranno man mano nelle prossime case create.
Espandete poco dopo il vostro primo territorio indicando ai costruttori di lavorare al primo falò che trovate più sopra, questo servirà per farvi costruire in zone che attualmente sono inaccessibili.
Durante tutto il gioco vi serviranno gli adesivi per utilizzare le carte che sbloccherete mediante l'arrivo di un certo totale di seguaci nei vostri territori (che arrivano costruendo abitazioni), questi adesivi li potete sbloccare in due modi


La nave: questa nave farà salpare i vostri seguaci alla volta di missioni carine per conquistare il tempio, queste serviranno per sbloccare gli adesivi
Il viaggio della nave, una volta completate tutte le missioni non sarà più disponibile, quindi finitele tutte e prendete tutti gli adesivi

I forzieri: questi sono la fonte primaria di tutto il gioco per ottenere adesivi, aprendoli ne otterrete sicuramente alcuni che potete utilizzare immediatamente oppure conservandoli li utilizzerete per carte che vi interessano maggiormente.
I forzieri sono contraddistinti sulla mappa mediante delle piccole monetine che fuoriescono dal terreno, se proviamo a modellare il territorio togliendo gli strati su questo flusso di monetine al di sotto possiamo trovare il nostro tesoro.
Gli adesivi più importanti solitamente sono quelli con la chiave inglese perchè li utilizzeremo prevalentemente per sbloccare carte per nuove costruzioni ed abitazioni.


Durante il gioco
Durante le vostre partite, che possono essere anche di una sola volta al giorno, non dimenticatevi di raccogliere la fede dalle case dei vostri seguaci, ci servirà per comandarli a costruire nuove abitazioni, modellare i terreni più alti e bassi, a costruire nuovi insediamenti, ad utilizzare i poteri di un Dio.
Costruite progressivamente case, ricordate che le abitazioni più grandi ed importanti non potranno essere costruite sui terreni bassi come spiagge e prati, ma ad esempio i cottage o le case in pietra potrete costruirli soltanto su terreni alti.
Ricordate di inserire anche abbastanza insediamenti di agricoltori e successivamente di minatori (quello di costruttori è praticamente inutile) vi serviranno per sbloccare nuove carte e fornirvi materiale per costruire le nuove abitazioni.
Non scordatevi di raccogliere i forzieri, possono apparire da qualsiasi parte sul vostro territorio disponibile, quindi setacciatelo per bene, anche nei posti dove avete già raccolto altri.
Espandetevi sempre con i falò, oltre a fornirvi nuovi spazi avrete la possibilità di raccogliere maggiori tesori.



Trucchi e consigli

  • Per la felicità vi consiglio subito di acquistare una fontana, ogni ora potete utilizzarla per far felici i vostri abitanti.
  • Una volta sbloccato l'insediamento degli agricoltori, fate coltivare loro 30 terreni, sbloccherete così la carta "Abbellimento", questo potere consuma poca fede renderà il massimo della felicità ai vostri seguaci.
  • Collegate il gioco a Facebook, non verrà postato niente nel vostro profilo ed otterrete qualche adesivo extra
  • Nei terreni iniziali vi conviene togliere le montagne di mezzo e innalzare i terreni dove è presente il mare, così potrete costruire molti mucchi di abitazioni per far sorgere dei buoni insediamenti, nei territori successivi sfruttate le alture per abitazioni migliori.
  • Tenete sempre la felicità alta per rubare qualche seguace dal popolo Azteco
  • Arrivate ad una fase di gioco che avrete bisogno di entrare soltanto una volta al giorno, raccogliete la fede, campi di grano, minerali, utilizzate "Abbellimento" per rendere felici i seguaci, dirigeteli verso la costruzione del prossimo falò e costruite qualche casuccia ogni tanto.

Per qualsiasi altro consiglio sono a disposizione

Condividi :

Facebook Google+ Twitter

62 Comments

  1. Ciao io gioco su Android ma sono bloccata perché non trovo altri falò per sbloccare le zone . Sono a 6600 abitanti e mi dice di aumentare ancora la popolazione. Aiuto ooooooh
    Lascio la mail per aiuto e consigli !! :)
    ale_chan90@hotmail.it
    Grazieeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, nel primo mondo una volta che sono finiti i falò come riesco a sbloccare il resto del mondo? Grazie

      Elimina
  2. Ciao,
    Consiglio di alzare il livello delle zone
    Praticamente se costruisci le case in pietra nelle zone più alte ricavi più popolazione dalle abitazioni
    Probabilmente per fare questa operazione dovrai distruggere i vecchi insediamenti (magari quelli iniziali)
    Alzare il livello delle zone, almeno a terreni marroni e costruire le case di lusso

    RispondiElimina
  3. per andare avanti va costruita l'arca!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho sbloccato il nuovo mondo e conino le espansioni con i falò ma non riesco più a trovare zone verdi per la costruzione di campi di grano!! Qualcuno sa aiutarmi?? Grazieeeee

    RispondiElimina
  5. il mio problema è che non so come estrarre le gemme dai filoni di
    gemme. ho sbloccato la carta che in teoria dovrebbe permettermelo ma inon capisco come fare. i minatori ignorano i filoni e costruiscono normali miniere.

    RispondiElimina
  6. Aiuto! Sono bloccata perché non riesco a ricostruire un falò. I costruttori che mando si siedono e sulla loro testa spunta il disegno di un minerale. Come posso fare per avere le miniere? Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi avere piu minerali perche inizino a costruire

      Elimina
  7. I costruttori non riescono a raggiungere un falò che è situato su un'altura

    RispondiElimina
  8. Io invece ho tutti i giorni degli ASTARI che vengono da me e mi mette senza casa,se pero' faccio costruire una casa i costruttori entrano e la occupano,e quindi continuano a darmi punti infelicità' e poi ho un falò' in cima ad una montagna e se ci mando un costruttore si trasforma in contadino,e quindi sono bloccato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi dirigere gli astari verso un terreno vuoto, costruiranno la loro abitazione

      Elimina
  9. Sono bloccato non so come si costruiscono delle miniere come si fa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      Le miniere sono una carta sbloccabile
      Devi fare prima un certo totale di abitanti e di coltivazione prima di potervi accedere
      Puoi guardare nel diagramma temporale delle carte, vedere in che posizione si trovano le miniere e capire quanto ancora ti serve prima di accedere a quella carta
      Una volta avuta basta costruirne una per metterci i minatori dentro e ricevere il carbone

      Elimina
  10. Sono bloccato non so come si costruiscono delle miniere come si fa?

    RispondiElimina
  11. Ciao non riesco a capire a cosa serve il carbone ricavato dalle miniere e come utilizzArlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giacomo,
      Semplicemente più avanti compariranno costruzioni e carte che potranno essere utilizzate soltanto se hai del carbone

      Elimina
  12. Ho un altro problema ,sti cercando di espandere nuovamente le terre con il faló ma essendo su una zona paludosa i miei costruttori dopo poco muoiono ,posso fare qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo con precisione, ma sicuramente le paludi possono essere eliminate
      Ora non ricordo se c'è proprio una carta specifica per bonificare i territori ma sicuramente è possibile eliminarle

      Elimina
    2. Sì eliminano con l abbellimento

      Elimina
    3. Sì eliminano con l abbellimento

      Elimina
  13. Sono arrivato sul nuovo mondo con l'arca. Mi sono ritrovato gli astari e vabbè. ma il primo mondo non l'ho completato e non trovo i falò

    RispondiElimina
  14. Sono arrivato sul nuovo mondo con l'arca. Mi sono ritrovato gli astari e vabbè. ma il primo mondo non l'ho completato e non trovo i falò

    RispondiElimina
  15. Dopo il terzo falò che ho costruito ho trovato dei templi del tesoro sotto le montagne che devo riparare per avere dei forzieri... Ho tolto tutte le montagne intorno per tirarli fuori e ho mandato dei costruttori ma tornano indietro... Qualcuno mi sa dire come si fa a ripararli?

    RispondiElimina
  16. I filoni di gemme come si raccolgono?

    RispondiElimina
  17. I filoni di gemme come si raccolgono?

    RispondiElimina
  18. Non riesco a costruire i templi del tesoro. Invio i costruttori ma tornano indietro... consigli??

    RispondiElimina
  19. Non riesco a costruire i templi del tesoro. Invio i costruttori ma tornano indietro... consigli??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi modellare il terreno in modo che non intralci il templio e sia sul suo livello giusto

      Elimina
  20. Ho un problema con un tempio! L'ho disotterrato completamente ma i costruttori lo ignorano. Ho già riparato un tempio, non capisco cosa non vada con questo. E poi non riesco ad estrarre le gemme dai filoni. Consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le gemme devi mandare i minatori😉 E per il tempio controlla bene se hai veramente scoperto x bene tutta la base del tempio appunto😉

      Elimina
  21. non riesco ad attivare un falò di espansione perche si trova su una palude, non ho ancora abbellimento perche non posso avere gli appezzamenti perchè non si sblocca ancora il territorio dove sono presenti. come faccio?

    RispondiElimina
  22. non riesco ad attivare un falò di espansione perche si trova su una palude, non ho ancora abbellimento perche non posso avere gli appezzamenti perchè non si sblocca ancora il territorio dove sono presenti. come faccio?

    RispondiElimina
  23. non riesco ad attivare un falò di espansione perche si trova su una palude, non ho ancora abbellimento perche non posso avere gli appezzamenti perchè non si sblocca ancora il territorio dove sono presenti. come faccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leva la palude con abbellimento... Devi fare tutte le cose x sbloccare abbellimento😉

      Elimina
    2. Anche io ho lo stesso problema...

      Elimina
  24. Ho completato anche il weyworld ma non so come procedere adesso... Ho preso tutti i filoni di gemme, tutti i faló,su tutto il terreno non posso costruire più niente... Cosa devo fare x sbloccare i terreni degli astari ?? Li devo combattere ? Come ? Ci sono altri faló nascosti ? Non so come e cosa fare... Help

    RispondiElimina
  25. Come si entra nel mondo degli astari?

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. Come si entra nel mondo degli astari?

    RispondiElimina
  28. Come si entra nel mondo degli astari?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giochi ancora a godus?
      Aggiungimi su fb enza rossi D'Onofrio

      Elimina
    2. Ho trovato i filoni di gemme ma quando mando i minatori lo ignorano è tornano indietro come devo fare?

      Elimina
    3. Ho trovato i filoni di gemme ma quando mando i minatori lo ignorano è tornano indietro come devo fare?

      Elimina
  29. Come faccio a mandare i seguaci verso un falò che si trova in alta montagna?

    RispondiElimina
  30. Modellando a caso il terreno ho bloccato lo scorrimento di un fiume, come faccio a farlo scorrere dove voglio io??

    RispondiElimina
  31. Modellando a caso il terreno ho bloccato lo scorrimento di un fiume, come faccio a farlo scorrere dove voglio io??

    RispondiElimina
  32. Modellando a caso il terreno ho bloccato lo scorrimento di un fiume, come faccio a farlo scorrere dove voglio io??

    RispondiElimina
  33. Io gli astari gli ho uccisi tutti , ora non ci sono più , ho conquistato la loro terra e ora sto cercando di rifarli ripopolare , ma non ci sono più sfide e il loro festival 😭😭

    RispondiElimina
  34. Conclusi i falò e i santuari del secondo mondo e conquistati tutti i terreni, c'è altro o il gioco è finito?

    RispondiElimina
  35. ho un forziere bloccato sotto una casa, cretosi dopo una tempesta. come posso fare? posso solo distruggerla?

    RispondiElimina
  36. Ciao gioco da poco, sono arrivati nelle mie terre alcuni cittadini del popolo degli astari, me non so co e utilizzarli e se ne restano seduti e tristi, il gioco mi dice che sono senza casa. Potetedirmi come fare ad utilizzarli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indorizzali verso un posto vuoto e fagli costruire una casa

      Elimina
  37. Ho scoperto quasi tutto il primo mondo, compreso l'arca e prima parte del secondo mondo, ma del primo ci sono parti ancora da scoprire grigie, ma non trovo altri falò, come faccio,?

    RispondiElimina
  38. Anche io ho questo problema!!! Qualcuno può aiutarmi?? Non trovo i falò del primo mondo per andare avanti ma ci sono ancora troppe parti grigie perché sia finito!!!

    RispondiElimina
  39. Ciao. Ci sono delle carte che non riesco a sbloccare (sono quelle che si rivelano solo se clicchi su un pulsante rosso). Cosa posso fare per sbloccarle?

    RispondiElimina
  40. Una volta arrivati nel weyword,quello che si raggiunge con l'arca,come faccio a tornare al mondo personale??

    RispondiElimina