Il primo Smartphone pieghevole per videogiocatori di Samsung


Buongiorno gente,
Da molti anni ormai si vocifera che le case produttrici stanno pensando ad uno Smartphone pieghevole, in grado di durare di più, che non si possa rompere facilmente e che abbia un hardware di tutto rispetto.
Ovviamente ciò che risulta più difficile da immaginare è uno schermo che si adatti a questa idea di piegarsi, ed ulteriormente a tutti i chip interni che non devono subire alcun danno quando il telefonino si flette.



Nonostante questi rumors esistono ormai da tempo, addirittira una testata giornalistica del calibro del Wall Street Journal si sbilancia su questa notizia affermando che la casa costruttrice Koreana è ormai a buon punto nella realizzazione e che produrrà questo nuovo dispositivio lanciandolo nell'arco del 2019.
Il nome di tale gioiello sarà "Winner".

Samsung sembra stia tastando nuovi orizzonti in vista del mercato che ormai non concede più numeri esorbitanti come un tempo, sono lontani i tempi in cui IPhone e Samsung combattevano tra loro per un monopolio sul mercato della telefonia mobile.



Tutto questo è sostenuto da i numeri, anche il Samsung Galaxy S9 non è stato un successo entusiasmante come avveniva in passato, un po' i costi dei telefoni al loro lancio sono esorbitante, ma soprattutto avversari come OnePlus, Huawei, Xiaomi e tanti altri producono telefoni di fascia alta con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

È da un po' di tempo in questo settore non c'è qualcosa di veramente nuovo, ogni anno i nuovi telefoni hanno un hardware migliore, ma nessuno di questi presenti davvero un'innovazione degna di nota.



Il telefono pieghevole si vociferà abbia uno schermo da 7 pollici e che si può chiudere in stile conchiglia, inoltre detiene uno schermo più piccolo sul lato esterno, così il telefono si può utilizzare anche da piegato per effettuare funzioni più utili come effettuare chiamate, mandare un messaggio o scattare una fotografia.

Secondo il Wall Street Journal, Samsung vuole produrre questo gioiello in pochi esemplari con un marketing tragettizato per i mobile gamer, il costo al lancio non sembra nemmeno essere così proibitivo, considerando quanto costa l'IPhone X, il prezzo sarebbe di 1.500$.
Insomma, voi sareste disposti di sborsare tale cifra per ottenere un telefono del genere?





Grazie per il commento