Avere del tempo in più per cancellare un messaggio Whatsapp


Buongiorno gente,
Come ben sapete l'ultima novità di Whatsapp che si è avuta alla fine dello scorso anno è stata la possibilità di poter cancellare i messaggi inviati per tutti gli utenti, questo ha fatto in modo che entro 7 minuti un messaggio inviato ad un singolo utente oppure ad un gruppo potesse essere visto per questo lasso di tempo, finché l'autore del messaggio non decide di cancellarlo.

Può essere una caratteristica utile soprattutto nei gruppi dove ci sono molte persone, se abbiamo un ripensamento su un messaggio inviato o abbiamo fatto alcuni errori possiamo cancellare e riscrivere il messaggio.



Insomma basta intervenire in un tempo utile di 7 minuti per eliminare il messaggio e riscrivere qualcos'altro.
A quanto pare però questo lasso di tempo è stato abbondantemente aumentato, il mittente prima di eliminare il messaggio ha a disposizione 1 ora e 8 minuti (4096 secondi) per poter eliminare il messaggio inviato su Whatsapp.



Ovviamente questa nuova tempistica non è per tutti disponibile adesso, ma il tempo è stato prolungato sulla nuova versione Beta di Whatsapp, precisamente la versione 2.18.67.
Vi ricordo che un po' di tempo fa fu scritto un articolo per provare a diventare Beta Tester di Whatsapp usufruendo delle nuove versioni e funzioni in anticipo.

Questa volta come per la volta precedente ci sono dei requisiti per far funzionare il modo corretto per l'eliminazione dei messaggi con un tempo prolungato, vediamo quali:



  • Sia il mittente che il destinatario devono utilizzare l'ultima versione di Whatsapp, quindi tenetelo sempre aggiornato.
  • Il messaggio inviato può essere eliminato entro 4096 secondi, come funziona adesso con i 7 minuti, dopo non potrà essere più cancellato.
  • Ovviamente vale come nella regola dei 7 minuti che il messaggio se non viene cancellato prima del tempo utile può essere letto da tutti i destinatari, quindi prima si fa e meglio è.

Come per i 7 minuti vale la stessa cosa per i 4096 secondi, ovvero una volta eliminato un messaggio dalla chat di Whatsapp tutti lo sapranno dato che si vedrà la notifica "Questo messaggio è stato eliminato".





Grazie per il commento