Come trasformare in modalità Tema Dark qualsiasi sito internet


Buongiorno gente,
Come vi abbiamo annunciato qualche tempo fa in molti software e siti internet hanno impostato una modalità con Tema Scuro, questo perché è più facile navigare in queste pagine durante le ore notturne evitando così l'irritazione dell'occhio alla troppa esposizione alla luce, sono sempre in molti gli utenti che preferiscono navigare su internet con la luce spenta e le persiane abbassate, di fatti però l'occhio si sforza molto di più.

Come avevamo detto è disponibile una modalità Dark Theme per Windows 10 facilmente settabile grazie agli ultimi aggiornamenti di casa Microsoft, renderà il nostro sistema operativo molto elegante per chi preferisce i colori con tonalità scure.
Anche Youtube si è attrezzata di una modalità Dark facilmente applicabile grazie ad un trigger dopo gli ultimi aggiornamenti del sito internet.



Ma è con l'estensione per Google Chrome e Mozilla Firefox che i è toccato l'apice, la potete scaricare dal link in fondo questo articolo e si chiama Super Dark Mode.
Questa estensione permette di trasformare in modalità tema scuro qualsiasi sito web che state navigando, basta un singolo clic del mouse su uno di questi due browser ed avete immediatamente a disposizione la modalità scura del vostro sito web preferito.



Ci basta solamente scaricarlo ed installarlo come componente aggiuntivo del nostro browser, facendo così lo visualizzeremo come una normale estensione in alto a destra.
Di facilissimo utilizzo, mentre stiamo navigando su un sito web a nostro piacere ci basterà un singolo clic del mouse sopra l'icona dell'estensione in alto a destra e magicamente otteniamo la versione scura del sito web che stiamo navigando.
Ovviamente un nuovo clic del mouse sopra l'icona e la nostra navigazione ritornerà alla classica modalità di sempre.



Spulciando all'interno delle opzioni del nostro componente aggiuntivo Super Dark Mode si può vedere che per impostazione predefinita la modalità in tema scuro verrà attivata tra i più importanti siti web della rete automaticamente come Twitter, YouTube, eBay, Wikipedia, Google Maps, Yahoo, Facebook, Amazon e così via.
Ovviamente dalle opzioni è possibile togliere la spunta ai siti web che non vogliamo si trasformino con il tema scuro nel momento in cui li andiamo a visitare.



Inoltre nelle opzioni di Super Dark Mode esiste la possibilità di abilitare "Enable dark mode for other sites" che da come recita la frase permette di abilitare il Tema Scuro per tutti i siti automaticamente, anche quelli al di fuori della lista già predisposta dal componente aggiuntivo.
Anche qui può essere fatto il contrario, ovvero inserire dei siti nella lista per non avere il tema scuro attivato automaticamente se avete settato la modalità perenne.

Estensione Chrome | Super Dark Mode
Estensione Firefox| Super Dark Mode





Grazie per il commento