Come non eseguire più gli aggiornamenti di Windows 10


Buongiorno gente,
Si sà, gli aggiornamenti automatici che Windows ci propone sono sempre una delizia ma anche una croce, molte volte capita che per riparare qualcosa in nuovo aggiornamento ne viene guastata un'altra, il team di sviluppo deve così ricorrere ad un nuovo aggiornamento per fixare il problema precedente e così via.

Dovete sapere che a differenza di Windows 7, nella quale c'era libero arbitrio di poter scegliere se installare o meno gli aggiornamenti oppure se scaricarli automaticamente o meno, su Windows 10 questa opzione non esiste proprio, quindi qualsiasi aggiornamento sia disponibile sul computer, il sistema provvederà a scaricarlo ed installarlo senza che possiamo fare nulla, magari se è corposo siamo solo in grado di rinviarlo.



Proprio per l'ottica aziendale che si è imposta Microsoft diventa sempre più difficile poter disabilitare gli aggiornamenti automatici, magari per risultare simile ad un servizio server in cui gli aggiornamenti l'utente deve subirli per forza senza poter chiedere di non installarli.

Proprio per questo ci viene incontro un piccolo tool che ci consente di poter disattivare tutti gli aggiornamenti automatici che esegue Windows partendo da Windows Xp, fino ad arrivare a Windows 10, quindi questo programmino leggero funziona anche su Windows 7, 8 ed 8.1



Per disattivare gli aggiornamenti automatici abbiamo quindi bisogno di Win Update Stop, potete scaricarlo dal link in fondo all'articolo, ci consente di poter disattivare manualmente gli aggiornamenti automatici su qualsiasi sistema Windows, anche su Windows 10 dove non è possibile farlo tramite le impostazioni normali del sistema operativo.

Con questo piccolo tool disabilitate gli aggiornamenti automatici di Windows con un solo clic, ma se volete riattivare gli aggiornamenti ci basta riaprire il programma e con un altro clic di mouse riattivare gli aggiornamenti qualora trovate qualcosa di interessante oppure una release stabile che non guasta il vostro sistema.



Win Update Stop è disponibile anche in versione portable così non dovrete installarlo sui vostri sistemi, basta che lo aprite sul vostro Windows e si presenta con un'interfaccia minimale e semplice.
Nel momento in cui aprite il programma e trovate una scritta verde al centro che dice "Windows Update are enabled" significa che gli aggiornamenti di Windows sono attivati.

Per disattivare gli aggiornamenti automatici di Windows ci basta cliccare su Disable, quindi la scritta cambierà colore in rosso, nel momento in cui vogliamo riattivarli ci basta cliccare la scritta Enable.

Download | Win Update Stop





Grazie per il commento