Come far partire solo l'audio di un video Youtube per risparmiare dati


Buongiorno gente,
Vi è mai capitato di mettervi con il cellulare per ascoltare la musica, non sapendo dove pescare una canzone allora vi dirigete automaticamente su Youtube?
Se non avete una connessione Wifi oppure se avete una connessione lenta potrebbe essere un problema, è vero che su Youtube quasi sicuramente trovate tutte le canzoni che cercate, ma è anche vero che potrebbe andare a scatti la riproduzione o peggio consumerete molto traffico dati dato che a tutti gli effetti state riproducendo un video.

Audio Only Youtube è una estensione per Google Chrome eventualmente installabile anche su Opera e Firefox che permette di riprodurre l'audio di un video Youtube senza che possa partire il vero e proprio video, in questo modo risparmiate traffico dati o il buffering.



Quindi Audio Only Youtube risulta molto utile quando abbiamo una connessione a consumo oppure quando la nostra linea ad internet non è molto veloce, magari perché ci sono un sacco di dispositivi collegati.
Ovviamente Audio Only Youtube lo si adopera perlopiù se vogliamo ascoltare una canzone, difficilmente lo utilizzeremo per ascoltare solo l'audio di un classico video Youtube senza guardarlo.



È possibile quindi utilizzare Audio Only Youtube per riprodurre contenuti come canzoni, discorsi, presentazioni, podcast, racconti, praticamente questi video dove la parte delle immagini non è fondamentale.
Audio Only Youtube risulta molto semplice da utilizzare, basta andare sul link in fondo questo articolo ed installare l'estensione nel vostro browser, automaticamente verrà aggiunto il pulsante di Audio Only Youtube in alto a destra.



Questo vi consente di cliccarci sopra per decidere se su Youtube bisogna togliere la parte video oppure lasciare la riproduzione così com'è, ovviamente i tasti che trovate su Youtube di riproduzione rimangono gli stessi, quindi anche se trovate le impostazioni video non dovete preoccuparvi, il video non verrà comunque riprodotto lasciando spazio solo alla sua parte audio.

Estensione | Audio Only Youtube per Google Chrome





Grazie per il commento