Caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S9 e S9+ in uscita


Buongiorno gente,
Samsung ha appena annunciato quello che sarà senza dubbio il più popolare smartphone Android dell'anno: il Galaxy S9. Come il suo predecessore, è disponibile in due varianti con S9 e S9+. 
A primo impatto il Galaxy S9 assomiglia molto al suo precedessore, almeno esteticamente.

Design e Hardware
Ogni anno Samsung rivisita l' aspetto dei suoi telefoni, ma si arriva a un punto in cui non ci si può fare più di tanto e diventa più un lavoro per raffinare i dettagli, questo è praticamente ciò che hanno fatto con l' S9 e S9+.
I telefoni conserveranno le opzioni di dimensionamento del display dello scorso anno, con i telefoni S9 e S9+ a 5,8 pollici e 6,2 pollici, rispettivamente per la versione normale e la plus.
I telefoni condivideranno una risoluzione del display di 2960×1440 indipendentemente dal modello, e ciascuno continuerà a utilizzare pannelli Super AMOLED retina-searing di Samsung. 

Il cambiamento più grande nel design è il posizionamento più logico dello scanner di impronte digitali.
L' S8 era a destra della fotocamera (quando si guardava il retro del telefono), il che è diventato piuttosto scomodo abbastanza rapidamente.
Con l' S9 hanno spostato lo scanner in una posizione molto più logica: appena sotto la fotocamera. Non si rischia più di strofinare il dito sulla fotocamera mentre si cerca di acchiappare il lettore di impronte digitali. 



Fotocamera
Ovviamente ci si può aspettare piccoli miglioramenti con l' S9, Ogni anno, va un po' così: Samsung rilascia un nuovo telefono con la più alta fotocamera mai vista.
Nel corso di quell'anno, Apple fa la stessa cosa. Poi, alla fine dell' anno, Google lo fa con il pixel. 
L' S9 qui non è si diversifica in questo processo, Samsung seguirà l' iniziativa di Apple quando si tratta di organizzare una fotocamera.
L' S9 standard avrà una singola fotocamera posteriore, mentre l' S9+ più grande sarà dotato di due fotocamere posteriori doppie, simile alla Galaxy Note 8.
Le fotocamere posteriori su entrambi i telefoni saranno di 12MP, mentre la parte anteriore è 8MP con autofocus.



Le fotocamere posteriori di ciascun telefono (solo la fotocamera posteriore "principale" sul modello S9+) sono dotate di apertura regolabile: F/1,5 e f/2,4.
Che cosa significa per voi? Vuol dire migliori foto in condizioni di scarsa illuminazione quando ne avete bisogno, e immagini ultra nitide quando l' illuminazione è buona.
Fondamentalmente, la modalità di ripresa automatica commuta tra queste due aperture, dato che ne avete bisogno: quando l' illuminazione è bassa, passerà automaticamente all' apertura f/1.5, in tutte le altre circostanze, utilizzerà l' apertura predefinita f/2.4.

Se stai cercando di ottenere un maggiore controllo dalla fotocamera del telefono, è anche possibile passare manualmente da una modalità all' altra nella modalità fotocamera Pro.
Quindi, se sai come maneggiarla e sei completamente interessato al Pro Mode Life, ti piacerà molto questa impostazioni.
Per aggiungere dei benefici della fotocamera, l'S9 scatta anche video in super slow motion: stiamo parlando di 960 fps, abbastanza impressionante.



Altre specifiche e caratteristiche
Sotto la carcassa, entrambi i telefoni condivideranno per lo più hardware identico:


  • Processore: Qualcomm Snapdragon 845 processore o Exynos 9810
  • Memoria: 4GB RAM (S9), 6GB RAM (S9+)
  • Batteria: 3.000mAh batteria (S9), 3.500mAh batteria (S9+)
  • Connessioni: Presa per cuffie, USB Type-C, ricarica senza fili
  • Impermeabilizzazione: IP68
  • Memoria: 64 GB, slot per scheda SD per memoria espandibile
  • Sistema operativo: Android 8.0 (Oreo)
  • Colori disponibili: Nero di mezzanotte, grigio titanio, blu corallo, viola lilla
  • Prezzo iniziale: €720 (S9), €840 (S9+)



Samsung sta andando all-in con AR, una nuova funzione chiamata AR Emoji.
Questa funzione vi permetterà di prendere un selfie e automaticamente trasformarlo in un emoji completamente personalizzato di voi. È completamente personalizzabile, in modo da poterlo modificare come necessario.
Come l' S8, anche l' S9 sarà dotato di uno scanner Iris, ma Samsung ha aggiunto anche il riconoscimento facciale all' S9.
Proprio come Face ID sull' iPhone X, questo utilizzerà il riconoscimento facciale avanzato come mezzo di sicurezza del dispositivo.

I preordini per entrambi i dispositivi inizieranno il 2 marzo, con disponibilità il 16 marzo.
Tuttavia, è possibile prenotarne uno oggi stesso e riceverne un' e-mail per completare il pre-ordine il 3/2 (Ovviamente negli Stati Uniti).





Grazie per il commento