Come leggere le prime pagine dei quotidiani con App o su Internet


Buongiorno gente,
Ormai sta passando di moda ciò che si faceva fino ad una decina di anni fa, andare nell'edicola e comprare un giornale cartaceo, sedersi su una panchina ed iniziare a leggere ciò che i giornalisti con tanta fatica avevano scritto la sera precedente.

Questo tipo di azione ormai è stata quasi completamente sostituita dall'avvento di internet che ha reso i giornali praticamente quasi gratuiti, eliminando la carta ed il costo per la creazione fisica di un giornale ed i tempi di diffusione.
Insomma l'evoluzione c'è stata anche in questo campo, adesso per leggere i giornali ci basta navigare su internet e trovare ciò che stiamo cercando.

Esistono diversi siti che fanno visualizzare la prima pagina dei giornali disponibili su internet, difficile invece trovare un'applicazione vera e propria che una volta aperta ci faccia leggere le prime pagine dei giornali, la maggior parte rimandando sempre ad un sito internet per la lettura.



Esiste però un'app che permette la lettura direttamente dall'applicazione, comoda e precisa potete leggere così i titoli e le descrizioni della prima pagina.

L'app in questione si chiama Prime Pagine Quotidiani e la potete scaricare dal link in fondo a questo articolo, come descritto l'app permette di visualizzare le prime pagine dei quotidiani nazionali più importanti, questi sono i giornali disponibili alla lettura:
Il Fatto Quotidiano, Libero, La Verità, La Repubblica, La Stampa, Il Messaggero, Il Tempo, Il Mattino, Il Gazzettino, La Notizia, Il Dubbio, Il Manifesto, La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Secolo XIX, L'Unione Sarda, L'Avvenire, Il Foglio, Il Giornale, Il Resto del Carlino, L'Osservatore Romano, L'Arena.


Inoltre sono disponibili anche le prime pagine dei più importanti quotidiani esteri come il New York Times, El mundo e tanti altri.
Oltre ai giornali che divulgano informazioni tradizionali sono disponibili per la lettura direttamente dall'applicazione anche i quotidiani finanziari come Il Sole 24 Ore, Italia Oggi, Marketing Oggi, Milano Finanza, ItaliaOggi Sette, MF e l'inglese The Economist.
Ma soprattutto non mancano i giornali sportivi sia italiani che esteri che diffondono notizie internazionali del mondo dello sport come Il Corriere dello Sport, Tuttosport, L'Equipe, AS, Sport, Marca, Mundo Deportivo, A Bola.



Una volta scaricata ed installa l'app sul nostro dispositivo basta avviarla e scorrere il menu per il giornale che vogliamo sfogliare, una volta individuata la pagina ci basta toccarla per ingrandirla, potete anche condividerla con l'apposito pulsante su Whatsapp e simili.

Oltre all'applicazione potete leggere le prime pagine dei quotidiani direttamente tramite i sito web come su Giornalone.it con la quale è possibile vedere e leggere rapidamente le copertine dei più importanti quotidiani nazionali ed internazionali.
Inoltre spulciano nell'app store per alcuni giornali esistono applicazioni apposite per poter leggere quotidianamente il giornale del giorno prima e rimanere sempre informati.






Grazie per il commento