Google e le cuffie che traducono in tempo reale


Buongiorno gente,
Il progresso tecnologico è incredibile, oltre agli Smartphone all'avanguardia anche gli auricolari associati sembrano aver fatto passi da gigante.
Gli auticolari bluetooth prodotti da Google si chiamano Pixel Buds proprio come il loro telefono e sono la concreta risposta agli AirPods di casa Apple.

Questi auricolari sono particolarmente costosi rispetto all'offerta di mercato ma sono pensati proprio per lavorare al meglio con i nuovi Smartphone Pixel di Google, a differenza dei AirPods però i due auricolari sono collegati da un piccolo cavetto.
Con un tocco sull'auricolare destro è possibile richiamare Google Assistant che può leggere ad alta voce notifiche e messaggi che sono arrivati sul nostro dispositivo, insomma adesso non dobbiamo neanche più guardare il display, ottime per girare in macchina.



Ma la funzione più interessante non è neanche la lettura ma la possibilità di attivare Google Translate in tempo reale, a tutti gli effetti può essere considerato un traduttore universale.
Attraverso i Pixel Buds è possibile interloquire con una persona che non conosce affatto la nostra lingua e viceversa, stesso gli auricolari attraverso Google Assistant penseranno a tradurre le frasi e a fornirvi le parole direttamente nella vostra lingua.



È stata data una convincete prova sul palco della presentazione di questi auricolari, due persone di lingue differenti e che non conoscevano affatto la lingua dell'altra persona hanno parlato tranquillamente attraverso i Pixel Buds.
Proprio grazie a Google Translate, i Pixel Buds sono in grado di riconoscere oltre 40 lingue diverse e di mantenere una conversazione per ognuna.



Dato che si tratta di auricolari Bluetooth i Pixel Buds sono alimentati con una batteria, con una piena carica gli auricolari arrivano a 5 ore di funzionamento continue.
La cosa interessante risiede nella custodia dei Pixel Buds, funge sia da caricabatteria che da power bank, infatti permette di ricaricare gli auricolari con una riserva di altre 24 ore di funzionamento.

È possibile preordinare i Pixel Buds per un prezzo di 159 $





Grazie per il commento