Gioco Android offline avvincente, You Must Build a Boat


Buongiorno gente,
Oggi sono qui per recensirvi un gioco offline per Smartphone, al giorno d'oggi è difficile trovarne qualcuno che funzioni senza internet, se però dovete viaggiare in aereo o vi trovate in una stanza senza campo allora potrebbe essere interessante scaricarlo e poi giocarci ogni volta che si vuole senza dover sfruttare una connessione dati.

Il gioco in questione si chiama You Must Build a Boat ed in realtà è disponibile sia per Android che per IPhone, è presente anche su Steam se qualcuno ha voglia di giocarlo dal PC, potete trovare i link per il download delle varie versioni direttamente dal fondo di questo articolo.



You Must Build a Boat è un titolo brillante soprattutto per la formula Smartphone che ti tiene incollato davanti allo schermo e si può giocare ogni volta che si vuole.
Lo scopo sostanziale del gioco è favorire la crescita del proprio personaggio acquistando potenziamenti per le armi, magie, progredendo avanti nel gioco con uno stile RPG impeccabile.



La storia narra di questo personaggio che inizia sua una barchetta che si può definire una vera e propria bagnarola, lo scopo del gioco è quello di costruire una vera nave come si deve, navigare i diversi mari che identificano i vari dungeon del gioco e creare un equipaggio come si deve composto da persone che ci aiuteranno durante la nostra avventura per potenziare il nostro potere, abbellire la nave o pregare le divinità.
In più dobbiamo assoldare anche i mostri che incontreremo nei vari dungeon, attraverso la forza e la conoscenza raccolte possiamo farli nostri ed avere in cambio dei potenziamenti unici come maggior danno, più oro, rarità o altro ancora.

Nei vari dungeon il nostro scopo principale sarà battere i nemici che abbiamo avanti attraverso i tasselli da allineare come bastone e spada, ma anche gli oggetti che ci usciranno fuori dalle casse come l'arco o le magie ci aiuteranno a sconfiggerli.



Durante la nostra scoperta dei dungeon potranno capitarci davanti anche dei veri e propri forzieri, più conterranno rarità e più sarà complesso aprirli, dobbiamo sfruttare i tasselli chiave per poter rompere i lucchetti e accaparrarci tutti i tesori.

Inoltre ogni dungeon presenta delle sfide da completare, queste determinano non solo l'avanzamento nel gioco per progredire in altri mari, ma ci forniranno anche oggetti, potenziamenti unici, rarità, oppure nuovo equipaggio per la nostra nave, sono essenziali per poter completare il gioco.



Più andremo avanti e più ci renderemo conto di come completare le missioni sia essenziale per potenziare il nostro personaggio e conquistare nuovo equipaggio per poter vendere gli oggetti che troviamo nei vari dungeon, pregare le divinità, potenziare il nostro arsenale o gli scudi, assoldare i mostri, visitare la libreria e i progressi di gioco, potenziare le magie e tanto altro ancora.



Il ritmo di gioco è sempre frenetico e la tecnica migliore è quella di creare allineamenti con i tasselli il più velocemente possibile durante la visita nei dungeon.
Inoltre potenziare le armi vi consentirà di essere sempre superiori ai mostri che incontrerete lungo il vostro cammino, infatti in ogni diverso mare gli avversari saranno sempre molto più forti e difficili da sconfiggere.

Insomma You Must Build a Boat è un'avventura diversa con una grafica in stile Retrò, con una componente RPG non da poco, veloce e frenetico vi consentirà di divertirvi anche senza una connessione ad internet.
Il gioco è disponibile anche in lingua italiana, cosa da non sottovalutare

Download You Must Build a Boat per Android

Download You Must Build a Boat per IPhone
Download You Must Build a Boat per Steam





Grazie per il commento