Come bloccare i siti dannosi automaticamente su Windows


Buongiorno gente,
Purtroppo durante la navigazione su internet non è tanto raro imbattersi in siti e software dannosi, magari fastidiosi popup che spuntano improvvisamente, pagine che mostrano materiale vietato ai minori o peggio ancora l'improvvisa installazione di barre di strumenti per il browser che non avevamo minimamente autorizzato.

Con un programmino veloce ed indolore è possibile bloccare tutte queste cose fastidiose, è molto piccolo e consente di bloccare il tutto automaticamente, si chiama HostShield e potete scaricarlo direttamente dal link in fondo all'articolo.

HostShield lavora su Windows sfruttando il file Host, al suo interno il programma aggiunge automaticamente tutti i siti considerati malevoli direttamente presi dal suo database centrale, quindi tutti i siti noti per essere pericolosi o fastidiosi sono bloccati dalla vostra navigazione nel caso vi imbattiate.



HostShield è di facile installazione e sicuro, se volete è possibile effettuare una copia di backup del vostro file Host, vi basta andare al percorso:
Risorse del computer > Disco locale (C:) > Windows > System32 > drivers > etc
Qui troverete il file Host, potete farvi tranquillamente una copia di questo file di testo.


Una volta scaricato ed installato, Hostshield aggiungerà tutte le eccezioni al file host, praticamente del testo per una quantità di oltre 22 Mb, praticamente più di 600 pagine di siti da bloccare con migliaia e migliaia di domini fraudolenti.
Da tenere in considerazione che i siti malevoli verranno bloccati solamente quanto HostShield è attivo, diversamente il file host non prende in considerazione la blacklist del programma.



HostShield è molto leggero ed ha un'interfaccia grafica minimale, è possibile anche disattivare o attivare il programma direttamente dalla barra di notifica in basso a destra, eventualmente è anche possibile aggiungere o togliere dei siti direttamente dalla blacklist attraverso il comando "Edit/View hostfile database".

Le opzioni "Automatically run at Windows startup", "Enable automatic updates of hosts file" e "Minimize at startup" ci consentono di avviare HostShield insieme a Windows, di minimizzare il programma dopo l'avvio ed infine di abilitare gli aggiornamenti automatici nel caso di nuovi siti dannosi rilevati, consigliamo quindi di attivarle tutte e tre se siete intenzionati ad utilizzare questo programma.

Donwload | HostShield





1 comments:

Clicca qui per comments
21 giugno 2021 alle ore 08:45 ×

Non voglio vedere nessun tipo di gioco o reclam o siti dannosi

Selamat Unknown dapat PERTAMAX...! Silahkan antri di pom terdekat heheheh...
Rispondi
avatar
admin
Grazie per il commento