Windows 93, il sito con il sistema operativo mai esistito!


Buongiorno gente,
Oggi vi voglio parlare di un sito nella quale mi sono imbattuto cercando cazzate su internet, il sito in questione tratta di Windows 93, un sistema operativo che praticamente non è mai esistito ma chi ha creato questo portale deve essere assolutamente un genio.
Trovate il link al sito di Windows93 in fondo a questo articolo.

Una volta fatto accesso al sito vedremo la classica schermata di caricamento dei vecchi sistemi Microsoft, dopo un piccolo caricamento finalmente si avvierà il nostro virtuale "sistema operativo" denominato Windows 93 e come sottofondo musicale di avvio avremo il suono di avvio della Playstation One!

Una volta caricato si presenterà davanti a noi una specie di Desktop un po' Retrò come possiamo vedere nell'immagine con una serie di icone.



La cosa bella di questo sito è che se provate a cliccare due volte ad esempio sull'icona che rappresenta Risorse del Computer, si aprirà realmente una cartella con all'interno tanti altri percorsi e cartelle, insomma il sito è fatto talmente bene che sembra realmente di interagire con un sistema operativo reale.

All'interno di questo Windows 93 troviamo una serie di Easter Egg che fanno riferimento ai sistemi operativi di Microsoft più moderni, ma anche delle chicche storiche come ad esempio l'inserimento di Clippy, non so se ricordate la famosa graffetta che ci dava indicazioni aprendo i file di Microsoft Office, oppure l'apertura di Messenger che ci fa chattare direttamente con papa Bergoglio xD.



Ci sono una serie di applicazioni davvero simpatiche sul Desktop, potete aprire Half Life 3 che ovviamente non esiste, infatti si aprirà un caricamento che non finirà mai.
Hampster apre una finestra con tanti piccoli criceti che ballano al suono di una canzoncina famosa, forse qualcuno ricorderà un sito famoso che si diffuse nella fine degli anni 90.

Per esempio possiamo spostare le icone dal Desktop e inserirle nelle cartelle, oppure portare i file sul Desktop, ad esempio è possibile aprire il cestino che risulta pieno e possiamo spostare ciò che c'è all'interno direttamente sul desktop, insomma il sito tecnicamente è davvero impeccabile.
È addirittura possibile eliminare i file, spostarli, rinominarli e fare tutto ciò che è possibile con un normale sistema operativo.



La vera chicca è sicuramente l'icona del delfino che ci dice "Totally not a virus.Trust me...im a dolphin" cliccandolo il nostro desktop subirà un mutamento proprio come se avessimo beccato un virus.
Possiamo giocare anche al vecchio campo minato oppure al solitario tramite le icone che abbiamo sul Desktop, oppure aprire video famosi e tante altre applicazioni che abbiamo a disposizione.

Insomma Windows93 è una specie di tributo al passato di molte persone che hanno utilizzato Windows 98 o simili e che hanno vissuto la prima epoca di internet con molti riferimenti ed Easter egg rivolti al passato, una vera chicca.

Sito | Windows 93





Grazie per il commento