Download Tomb Raider 2 Remake 2017, gioco per PC


Buongiorno gente,
Quale bambino una ventina di anni fa non era in possesso di una PlayStation One?
Tra i migliaia di titoli che era possibile giocare sicuramente tra questi spiccavano alcuni molto acclamati e giocati quasi da tutti, uno di questi è Tomb Raider.
L'apice della serie è probabilmente avvenuta nell'era EIDOS soprattutto nella concezione del secondo capitolo Tomb Raider 2: Il Pugnale di Xian.

Proprio ultimamente un team amatore del fan Nicobass ha creato un rifacimento del secondo capitolo di questa saga e da poche ore è per tutti disponibile una demo gratuito che potete scaricare e riguarda proprio l'anteprima della versione finale del gioco.

A distanza di venti anni il passaggio di grafica dalla prima playstation alla quarta edizione dei nostri tempi si sente eccome, soprattutto per quanto riguarda una delle saghe videoludiche di successo tra le più longeve di sempre, ma con questo restyling il rifacimento si è superato.



Nella demo partiremo da una grotta da risalire per poi accedere alla Grande Muraglia Cinese per cercare il famoso pugnale di Xian.

Il risultato dello sviluppo del team amatore è davvero impressionante, non è nemmeno possibile mettere a confronto il capitolo per Playstation 1 e questo remake, di gran lunga la grafica e la giocabilità sono stati migliorati, praticamente del tutto rifatti.

Lo sviluppo è stato eseguito con il motore grafico Unreal Engine 4, tra l'altro adottato da molti team di sviluppo videoludico negli ultimi tempi.




Unreal Engine è proprio una suite di programmi volta alla creazione di applicazioni e videogiochi proprio per ottenere il massimo della qualità e i risultati sono eclatanti, come si può vedere nel remake di Tomb Raider 2 non c'è paragone con il vecchio titolo.

La voce del remake di Tomb Raider 2: Il Pugnale di Xian è arrivata addirittura alla Crystal Dynamics che attualmente ne detiene i diritti e sembra che abbia approvato quanto realizzato.

Potete guardare il video qui sotto di quanto realizzato dal Team di sviluppo.



I requisiti di sistema richiesti ovviamente sono al passo coi tempi, quindi dovrete avere a disposizione una macchina media fascia per poter provare questo fantastico remake.

Eccovi quindi i requisiti minimi richiesti:
  • Windows 7 (64 bit) o successivi
  • Scheda video da 2 GB di memoria compatibile con DirectX11
  • 4 GB di RAM (8 GB altamente consigliato)
  • 5,8 GB di spazio libero su disco (1,85 GB pesa soltanto il file della DEMO da scaricare il quale una volta estratto dall'archivio avrà dimensione di circa 4GB)
  • Un programma per decomprimere il file archivio .rar che contiene la DEMO (vanno bene WinRAR, WinZip, 7zip e simili)



Ci sono diversi comandi di gioco, i basilari riguardano le frecce direzionali per potersi muovere e correre, il tasto Alt utilizzato per camminare se ne avete bisogno, il tasto C per tuffarsi o scendere, la barra spaziatrice per saltare e salire, E per interagire con gli oggetti ed F per usare il bengala.

Potete scaricare la DEMO di Tomb Raider 2: Il Pugnale di Xian direttamente dal sito ufficiale del progetto oppure direttamente dalla pagina per il download.





Grazie per il commento