Come modificare la cronologia Amazon dei prodotti correlati


Buongiorno gente,
Per chiunque avesse un account Amazon sa bene che una volta fatto l'accesso con le proprie credenziali sulla pagina principale possiamo visualizzare la cronologia dei prodotti visitati ultimamente.
Proprio su questo si basano i principali suggerimenti di Amazon, infatti potremo vedere una serie di prodotti correlati a quanto abbiamo già visto.

Anche se su Amazon ci entriamo dopo un po' di tempo saremo in grado di vedere prodotti simili a quanto cercato l'ultima volta, spesso questi suggerimenti possono tornare utili ma alla lunga potrebbero stancare, anche perché potremmo già aver acquistato l'articolo simile che ci interessava.



Forse però non tutti sanno che è possibile gestire la cronologia di navigazione di un Account Amazon, è possibile rimuovere alcuni oggetti oppure tutti quanti, o addirittura è possibile disattivare o attivare completamente questa cronologia, far scomparire dei prodotti, farli riapparire e così via.

Per poter fare tutto questo dovete dirigervi su Amazon e fare l'accesso con il proprio account, una volta entrati dovete cliccare su "Amazon.it di VostroNome", nel menu a tendina troverete la voce "Consigliato per te" e successivamente in alto su "Consigliato in base alla cronologia di navigazione", in alternativa potete accedere alla pagina della cronologia di Amazon da questo link:
Gestire Cronologia Amazon



In questa pagina potrete vedere diversi articoli che abbiamo acquistato oppure inerenti ad essi, sotto ad ogni prodotto ci sono due voci, una che ci indica praticamente maggiori informazioni sull'oggetto cliccando "Vedi di più" mentre l'altra "Rimuovi" ci consente di togliere l'oggetto dai suggerimenti della navigazione in modo da non vederlo più.

Se invece la nostra cronologia non ci è proprio di aiuto allora possiamo decidere di svuotarla completamente, ci basta andare in alto a destra sulla voce "Gestisci cronologia"  e subito sotto cliccare su "Rimuovi tutti gli articoli", in questo modo possiamo ripopolare la nostra cronologia di Amazon con nuovi elementi semplicemente navigando per il sito.



Nel caso in cui magari diverse persone gestiscono l'account Amazon potrebbe essere utile fare in modo che Amazon non memorizzi proprio la cronologia dei prodotti e di navigazione, anche questo è possibile ci basta cliccare sempre su "Gestisci cronologia" e selezionare "Disattivata" nell'interruttore "Attiva/disattiva cronologia di navigazione".
In questo modo Amazon non memorizzerà nulla sul vostro account nelle visite ai prodotti che avete effettuato e che effettuerete in futuro.





Grazie per il commento