Come comprare con sconto Amazon tramite Warehouse Deals


Buongiorno gente,
Per chi non lo sapesse stesso su Amazon esiste una sezione denominata Warehhouse Deals nella quale è possibile acquistare i prodotti con un prezzo scontato, questo perché la maggior parte di questi è soggetto ad un reso da parte di un precedente acquisto e si tratta di articoli con piccoli difetti estetici o ricondizionati.

Quindi potete comprare sempre su Amazon e potete contare sull'affidabilità ma soprattutto sulla garanzia del prodotto, infatti se una volta ricevuto l'articolo ci accorgiamo che il difetto è più rilevante del previsto possiamo anche richiedere il reso sul prodotto, stesso Amazon provvederà a mandarvi un corriere a casa per ricevere nuovamente il pacco e riaccreditarvi la spesa sul proprio conto.

Nel 90% dei casi comunque ogni oggetto presente in Amazon Warehouse Deals ha dei difetti estetici e pochissime volte capita di intercorrere in difetti di tipo funzionale, quindi l'articolo che avete acquistato funzionerà in tutto e per tutto proprio come se fosse nuovo.



Ci sono diverse tipologie di prodotti venduti nella Warehouse da parte di Amazon, un oggetto può essere:

  • Usato - Articoli utilizzati prima di essere messi in vendita o che hanno subito dei lievi danni durante l'imballaggio o il trasporto e non possono essere venduto come nuovi.
  • Come nuovo - Articoli che sono in perfette condizioni pari al nuovo, anche se sono stati tolti dal proprio imballaggio originale risultano funzionanti al 100% e sono in perfette condizioni estetiche.
  • Ottime condizioni - Articoli che funzionano regolarmente ma hanno lievi difetti estetici come macchie o graffi, oppure è stata completamente sostituita la scatola originale.
  • Buone condizioni - Articoli che funzionano regolarmente ma che presentano dei difetti estetici più evidenti, oppure sono privi di qualche accessorio di secondaria importanza, molto probabile il rimpiazzo della scatola originale.
  • Condizioni accettabili - Articoli che funzionano regolarmente ma che presentano evidenti difetti estetici come graffi o scheggiature, probabile sostituzione dell'imballaggio originale o di accessori del prodotto.

Nelle FAQ di Amazon troverete tutti i termini e le condizioni che si applicano nella Warehouse, inoltre nessun articolo all'interno di questo store verrà venduto come Nuovo e quindi a prezzo pieno.
Nello specchietto riassuntivo posto su ogni articolo presente nella Warehouse, cliccando su "Dettagli" potete trovare la descrizione del difetto in maniera esaustiva con l'apertura di un piccolo popup.



Per accedere alla Warehouse di Amazon non è così semplice cercala direttamente dal sito principale, vi conviene seguire questo link: Warehouse Deals Amazon
Nella pagina potete trovare tutte le offerte più allettanti ma anche cercare un prodotto utilizzando il campo di ricerca proprio come si fa sul sito di Amazon normale.

Ovviamente tutti i prodotti venduti nella Warehouse sono soggetti a garanzia e al diritto di recesso solito di Amazon, quindi se un acquisto non vi sembra buono potete sempre spedirlo indietro gratuitamente e richiedere il rimborso.





Grazie per il commento