Kaspersky gratis, l'antivirus gratuito per il vostro PC


Buongiorno gente,
Per chi non conoscesse Kaspersky facciamo un piccolo resoconto, si tratta di un'azienda russa che ha creato questo antivirus molto potente e conosciuto in tutto il mondo, la versione completa è sempre a pagamento ma da poco è stato rilasciato Kaspersky Free, una sua versione più leggera che offre un'ottima protezione in tempo reale da file, siti ed email pericoloso, tutto gratis!

Per chi conosce Kaspersky sa che non deve perdere l'occasione con il rilascio di Kaspersky Free, un antivirus gratis che può offrire protezione per tutte le versioni di Windows.
Seppur gratuito Kaspersky Free ha lo stesso motore di protezione della sua versione a pagamento che è sicuramente tra i migliori del settore, ovviamente rispetto alla versione a pagamento non ci sono tutta una serie di funzionalità, ma questa versione permette di proteggere il proprio PC egregiamente.



La protezione di Kaspersky Free è basata su Cloud, in questo modo questa versione gratuita permette di proteggere il proprio PC da download fraudolenti e pericolosi, da siti web strani bloccando automaticamente le minacce, fornisce protezione dalle mail di spam e di phishing e da altri tipi di file che potrebbero intaccare l'efficienza del sistema.

Kaspersky Free ogni giorno viene aggiornato e con esso anche le diverse localizzazioni per le lingue sono in via di aggiornamento, purtroppo per ora il rilascio della versione in italiano è previsto per metà ottobre ma non c'è tanto bisogno di una versione nella nostra lingua.
Grazie alla sua interfaccia davvero molto intuitiva anche i neofiti dell'inglese possono tranquillamente capire cosa cliccare per eseguire le azioni richieste.



Una volta aperto già fin dall'inizio si può capire se il proprio PC è protetto o meno dato che ci sarà uno sfondo verde con una scritta che recita "Your PC is protected" se è tutto a posto, se ci sono problemi l'interfaccia risulterà rossa e potete visualizzare i dettagli delle minacce o le operazioni da compiere.

Nella versione gratuita possiamo effettuare una scansione del sistema attraverso il pulsante Scan proposto in queste categorie:

  • Full Scan - Scansione completa del sistema, ovviamente la più lunga in tempistiche ma anche la più scrupolosa.
  • Quick Scan - Scansione più veloce, vengono selezionati solo i principali settori da analizzare.
  • Selective Scan - Potete scegliere cosa scansionare tra file e cartelle.
  • External Device Scan - Scansione i dispositivi USB collegati al PC.
  • Schedule Scan - Permette di programmare una scansione completa o veloce in maniera settimanale, giornaliera o mensile.



Con il pulsante Database Update possiamo aggiornare manualmente il programma, in ogni caso Kaspersky spesso si collegherà ai server per poter aggiornare automaticamente il proprio database delle minacce.
Ovviamente dal menu delle opzioni è possibile attivare o disattivare la protezione in tempo reale gestita dall'antivirus, si può regolare il livello di sicurezza ed altre impostazioni.

Sicuramente se cercate una soluzione semplice, veloce e gratuita Kaspersky Free è quanto di meglio si possa trovare in circolazione senza pagare nulla, in maniera del tutto legale, e ha uno dei motori di ricerca delle minacce tra i più potenti del settore degli Antivirus.

Download | Kaspersky Free con dimensione 146 Mb





Grazie per il commento