Telefonare dall'estero senza pagare con il Roaming disattivato


Buongiorno gente,
Finalmente dal 15 Giugno 2017 il Roaming è stato disattivato per qualsiasi operatore telefonico, questo significa che in tutta i paesi europei sarà possibile effettuare chiamate senza pagare alcun sovrapprezzo, ma soltanto la tariffa base del vostro operatore.

Il nuovo emendamento si chiama "Roam like at Home", quando ci troviamo all'estero da adesso in poi tutte le chiamate, i messaggi, la navigazione su internet costerà praticamente come se fossimo in Italia senza pagare nulla di più, inoltre se avete attiva una promozione che consente di chiamare gratis allora sarà utilizzabile anche all'estero.

Però ci sono alcune cose che dovete tenere in considerazione per poter utilizzare la stessa tariffa del vostro operatore anche all'estero, vediamo quali:

La compagnia telefonica in vostro possesso dovrebbe avervi informato che il Roaming adesso è gratuito, in ogni caso è consigliato parlare con un operatore se avete in programma un viaggio all'estero poiché qualcuno potrebbe chiedere prima la conferma, in generale però tutti gli operatori telefonici dovrebbero aver disattivato il roaming automaticamente.



Il roaming agevolato è possibile sfruttarlo in tutta Europa nelle 20 nazioni che ne fanno parte, qui un breve elenco:
Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.


Il roaming agevolato è possibile utilizzarlo nel momento in cui trascorriamo più tempo nella nostra nazione di residenza e poi lo utilizziamo all'estero, l'attività telefonica viene monitorata dalla nostra compagnia e riesce a sapere dove abbiamo utilizzato maggiormente il telefono negli ultimi 4 mesi.

Esiste un sovrapprezzo all'uso della navigazione all'internet all'estero.
Normalmente se utilizzate internet con criterio sul vostro telefono non ci dovrebbero essere problemi, se però rimarrete all'estero per qualche mese allora a seconda della vostra promozione attivata dal vostro operatore telefonico potrebbe scattare un sovrapprezzo nel momento in cui raggiungiamo il limite o quasi dell'uso dei GB derivanti dalla nostra promozione.



Il roaming a tariffa nazionale è disponibile soltanto per chi si trova in una paese dell'Unione europea e chiama verso la propria nazione di residenza, non è valido nel momento in cui una persona in Italia chiama un'altra persona che è in un altro stato europeo, questo perché il roaming a tariffa agevolata è pensato per le persone che viaggiano per pochi giorni all'estero e non per le normali chiamate internazionali.

Chi è all'estero e riceve una chiamata dall'Italia non pagherà alcun sovrapprezzo durante la chiamata, però chi invece chiama pagherà la tariffa internazionale corrisposta dal proprio operatore telefonico
In questa pagina trovate altre spiegazioni del Roam like at Home





Grazie per il commento