Nuovo aggiornamento di Windows 10: Fall Creators Update


Buongiorno gente,
Dopo l'aggiornamento del Creators Update di Windows 10, qualcuno l'ha installato sulla propria macchina mentre per qualcun altro è ancora in rodaggio, per Microsoft è arrivato il momento di organizzarsi per un nuovo aggiornamento che si chiamerà Fall Creators Update.

In realtà nonostante il poco tempo dallo scorso aggiornamento le notizie e le novità del Fall Creators Update già sono trapelate da metà maggio, ma per gli iscritti alle novità di Windows è stata rilasciata una nuova build che contiene gli aggiornamenti ultimi.
Nel blog ufficiale di Microsoft sono state pubblicate tutte le novità che in breve vanno a migliorare il sistema e rendere migliore l'utilizzo di Windows 10.



La prima novità di punta è il cambiamento dell'interfaccia dell'Action Center, ovvero l'area di notifica presente su Windows 10 nella parte destra dello schermo che potete aprire quando ricevete una notifica o andando nell'angolo in alto a destra.
Esteticamente la barra laterale è stata modificata in meglio, inoltre consente di gestire le notifiche per le diverse applicazioni installate.



Una nuova funzionalità presente nelle passate edizioni di Windows è l'introduzione alla possibilità di inserire i siti web all'interno della barra delle applicazioni.
Avevamo visto in un articolo precedente com'era possibile sorpassare questo limite di Windows 10 ma con il Fall Creators Update sarà possibile nativamente inserire un collegamento a qualsiasi sito web semplicemente spostando l'icona all'interno della barra delle applicazioni, ed eventualmente ordinando le icone spostandole a destra o a sinistra.

Su Microsoft Edge è possibile attivare la modalità a schermo intero premendo il tasto F11, inoltre se apriamo un file PDF oppure un file Epub da adesso è possibile sottolineare il testo con diversi quattro colori selezionandoli stile evidenziatore.



Anche la scrittura dei testi è diventata più user-friendly con questo aggiornamento, con il pennino la scrittura assistita ha reso le cose più semplici, inoltre in termini di chat sono disponibili le nuove emoticon con una scorciatoia preimpostata, basta premere i tasti Windows + punto/punto e virgola in modo da far apparire un'interfaccia di faccine da poter inserire all'interno di un testo.





Grazie per il commento