Fight List, gioco Android per sfidare online con le parole italiane


Buongiorno gente,
Uno dei giochi più in voga del momento è sicuramente Fight List, disponibile per Android e IPhone, che permette di sfidare online i vostri avversari o i vostri amici a colpi di parole in italiano.
Sicuramente vale la pena provarla poiché risulta molto divertente, vi assicuro che non la disinstallerete dopo pochi minuti, potete scaricarla dal link in fondo all'articolo.

Fight List è assolutamente gratuito, è un po' la trasposizione rinnovata del gioco da tavolo "Nomi, Cose e Città" per molti, anche se non è proprio una maniera adatta di definire questo gioco.
Praticamente si tratta di sfide online uno contro uno, molto somigliante a Ruzzle in questo caso, nella quale bisogna indovinare il numero di parole il più possibile di una determinata categoria.



Ogni sfida dura 45 secondi e non per forza contemporaneamente, potrete giocare il vostro turno o l'avversario il proprio, sarete poi avvisati da una notifica nel momento in cui potrete rispondere ad una sfida disponibile.
Ogni sfida ha una categoria nella quale cimentarsi, a volte anche molto specifiche come le canzoni di un singolo cantante, determinati tipi di verdura, le città di una determinata nazione o i film di attori anche sconosciuti.



Il compito di ognuno è di scrivere nel minor tempo possibile tutte le parole che ci vengono in mente per la categoria data, ogni parola indovinata avrà un punteggio che va da 1 a 3.

  • 1 sta per parole semplici e non difficili da trovare
  • 2 sta per delle parole di difficoltà media
  • 3 sono parole difficili da trovare e poco ovvie

La vostra vittoria sarà determinata dal punteggio totale ricavato dalle parole indovinate nell'arco dei 45 secondi, vincerà completamente la partita il primo che totalizzerà più vittorie su 5 partite disputate.



Una volta completata la sfida potete chiedere di rigiocare con lo stesso avversario e disputare subito il primo match oppure scegliere un nuovo avversario casuale assegnato dal gioco, o ancora sfidare un nostro amico che possiamo prendere dalla lista di Facebook (Se abbiamo collegato il gioco al social network).

Potete visualizzare all'interno di Fight List una sezione apposita nella quale consultare tutte le nostre statistiche come le percentuali di vittorie, la miglior vittoria, ma soprattutto è possibile segnalare nuove categorie al gioco con nuove risposte, o magari segnalare errori se ne avete rilevati.


      

Inoltre è ben strutturata la scrittura durante le risposte, spesso infatti non c'è neanche bisogno di scrivere completamente una parola, oppure anche parole simili vengono rimandati ad un unico soggetto, il più delle volte gli errori di battitura vengono presi come buoni, inoltre è possibile anche chattare con i vostri avversari.
Insomma dovete solo provarlo e sfidare i vostri amici!

Download | Fight List Play Store Android
Download | Fight List ITunes Apple iOS





Grazie per il commento