Facebook, guida all’apertura di una pagina, come fare


Buongiorno gente,
Le pagine Facebook sono strumenti di pubblicizzazione che la piattaforma di Zuckerberg mette a disposizione dei suoi clienti.
I social network sono diventati fondamentali per ogni marketing aziendale: la penetrazione che hanno avuto nella vita quotidiana di ognuno di noi li rendono una strada preferenziale per entrare in contatto con possibili clienti o semplicemente per far conoscere un’iniziativa o condividere un articolo.

Per questo sempre più persone scelgono di creare pagine Facebook per farsi un po' di pubblicità o per condividere pensieri e opinioni.
Ecco una semplice guida sui passaggi necessari.

Come creare una pagina Facebook
Dopo esserti collegato al tuo account, basterà cliccare la voce ‘Pagine’ che troverai nella barra laterale del menu principale.



Ti si aprirà una schermata dove saranno mostrato le pagine che ti piacciono e vedrai in alto a destra la voce ‘Crea una Pagina’.

A questo punto Facebook ti chiederà di scegliere la macro-categoria alla quale appartiene la tua pagina scegliendo tra azienda, marchio, artista, intrattenimento, cause o comunità.
Ognuna di queste opzione ti permetterà, tramite un menu a tendina, di essere più preciso in merito al campo in cui operi.


A questo punto sarà molto importante compilare correttamente una serie di campi:
  • Inserisci delle sottocategorie che permetterà all’utente di capire subito di cosa tratta la tua pagina;
  • Specifica l’indirizzo, consentirà una localizzazione migliore della tua attività;
  •  Recapiti telefonici e indirizzo email offriranno all’utente la possibilità di avere sempre uno strumento per contattarti;
  • Non sottovalutare l’importanza della descrizione e delle informazioni generali che devono essere sintetiche ed efficaci.

Completati i passaggi principali, non ti resta che impostare l’immagine del profilo e l’immagine di copertina della tua pagina.
L’ultimo step sarà quello di dare le prime informazioni circa il pubblico della tua pagina: ti sarà chiesto di inserire il luogo, una fascia di età specificando un’età minima e una massima, se vuoi rivolgerti a tutti o solo uomini o solo donne.



Perché aprire una Pagina
Facebook è un social imprescindibile per qualsiasi campagna pubblicitaria o di promozione e le sue pagine sono un valido strumento per farsi conoscere.
Gli strumenti messi a disposizione, insights, dati e analisi su post, orari, affluenza, permettono anche ai meno esperti di creare post migliori e una strategia più efficace.

Inoltre può essere uno strumento di promozione assolutamente gratuito oppure puoi scegliere se investire e quanto investire in pubblicità.
La facilità di utilizzo di queste pagine, infatti, le rendono adatte anche a chi non è un social media manager di professione.





Grazie per il commento